Maggio 21, 2024
Paddock News 24
Automotive

ACI Storico Festival | A Monza si apre la stagione 2023 di ACI Storico

L’ Autodromo Nazionale Monza è pronto ad ospitare il 16 Aprile l’edizione 2023 di ACI Storico Festival, giunto alla terza edizione

Tutto pronto per la terza edizione dell’ACI Storico Festival di Monza. L”evento per vetture storiche viene organizzato nel Tempio della Velocità il 16 Aprile. I veri protagonisti della manifestazione saranno i soci del Club ACI Storico, che potranno vivere in prima persona l’evento con le loro vetture.

ACI Storico Festival | A Monza si apre la stagione 2023 di ACI Storico | Foto: Uknown

Ricco il programma per gli appassionati di auto storiche, con oltre 650 vetture presenti nel paddock. Per tutta la giornata sul tracciato stradale e sul vecchio ovale si svolgeranno dei track day nei quali gli iscritti alla giornata potranno percorrere lo storico manto stradale di Monza.


Leggi anche: Carrera Cup Italia | La stagione si è aperta con i test prestagionali di Monza


I talk show

L’evento, oltre alle attività in pista, regalerà agli appassionati anche dei talk show, tra i quali quello organizzato da Scuderia del Portello per celebrare i 60 anni dell’Autodelta ed il centenario del Quadrifoglio. L’evento, in programma alle ore 11:00, vedrà la partecipazione di alcuni piloti che hanno fatto la storia del marchio di Arese, tra i quali Andrea De Adamich, Bruno Giacomelli, Giorgio Francia e Carlo Facetti.

Nel pomeriggio  alle 15:15 è previsto il dibattito “Storie Alfa Romeo” con la presenza dei due relatori Massimo Colombo e Gippo Salvetti, mentre a seguire alle 16:00 si terranno le premiazioni delle auto che parteciperanno all’ACI Storico Festival sempre con la presenza di personalità del mondo Alfa Romeo.

Sempre in tema di premiazioni da evidenziare sono quelle del Club Alfa Romeo 2023 a cura della Scuderia del Portello, del Registro Italiano Alfa Romeo e ACI Storico, a cui interverranno Marco CajaniErmanno Keller e Geronimo La Russa in programma alle 16:30.

L’autodromo nella giornata di domenica 16 Aprile per l’ACI Storico Festival 2023 sarà aperto al pubblico e gli spettatori potranno accedere liberamente al paddock e alle tribune.

 


Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

 

Articoli Correlati

Mini | Cooper: prezzi e allestimenti della nuova alimentazione a benzina

Lucrezia Milanese

Mazda Mx-5 2024 | Le 4 novità e i prezzi del restyling

Francesco Zazzera

Bologna città 30: il provvedimento fa discutere anche ai piani alti

Giulio Braga

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.