Addio al leggendario Top Gear: la BBC chiude il programma TV reso celebre dal trio Clarkson, Hammond e May.
“Sospesa a tempo indeterminato“. Così la BBC, in classico stile inglese, ha rilasciato un ultimo aggiornamento sul destino di Top Gear. Il leggendario programma TV chiude, così, i battenti una volta per tutte.
Top Gear è senza dubbi una delle trasmissioni più di successo degli ultimi 20anni. Esportata in tutto il mondo, il programma è stato spesso al centro di controversie, come quella che nel 2015 portò all’allontanamento di Jeremy Clarkson.
Leggi anche: Milano AutoClassica 2023 | Legame tra storico e moderno
Non solo esuberanze verbali ma anche incidenti che hanno coinvolto i conduttori. L’ultimo ha riguardato Andrew “Freddie” Flintoff che dal 2019 conduceva il programma insieme a Paddy McGuinness e Chris Harris.
Lo scorso dicembre, Flintoff ha riportato ferite molto gravi durante le riprese di un servizio, per le quali è stato risarcito dall’emittente inglese con nove milioni di sterline (corrispondenti a circa due anni di guadagni della trasmissione).
Clarkson, Hammond e May: la leggenda di Top Gear
Il successo di Top Gear è senz’altro dovuto ai tre conduttori originali: Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May. Anche il trio è stato spesso vittima di incidenti. Il più grave, nel 2007, ha visto Hammond mettere a serio rischio la sua vita nel tentativo di battere il record di velocità su terra a bordo di un dragster a propulsione.
Il trio Clarkson, Hammond, May è comunque entrato nella leggenda, tanto che il passaggio di conduzione nelle mani di Chris Evans, non ha avuto il seguito sperato. Nel 2016 Evans è stato affiancato con discreto successo dall’attore Matt LeBlanc.
Lo stesso Evans è stato poi sostituito nel 2016 da Chris Harris e Rory Reid. Dal 2020 la conduzione è stata affidata al trio composto da Paddy McGuinness, Chris Harris e Andrew Flintoff. Dopo l’incidente che l’ha visto coinvolto lo scorso dicembre, le riprese del programma sono state interrotte, fino alla decisione – arrivata oggi – di sospenderlo a tempo indeterminato.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter