Con un messaggio in codice diramato sui social, Alfa Romeo annuncia l’arrivo del nuovo modello, chiamato Brennero.
La casa del biscione sta affrontando uno dei momenti più difficili della sua storia, con modelli che poco rappresentano l’anima del marchio. Tuttavia, alcuni di questi, tra cui la Giulia hanno fatto sperare in un ritorno in grande stile del biscione.
Il mondo di oggi però non è governato dalle berline sportive 3 volumi che tanto piacevano negli anni d’oro dell’Alfa e serve altro per sopravvivere in un mercato spietato. Ecco, quindi, la mossa di lanciare, oltre alla Giulia, la Stelvio, il primo SUV al mondo dell’Alfa Romeo.
Essendo creati secondo il DNA Alfa Romeo, le due vetture, realizzate sulla meravigliosa piattaforma Giorgio, si sono dotate di versioni ad alte prestazioni. Le Quadrifoglio, infatti, hanno riportato quello che era il carattere emozionate delle vetture degli anni 60. Con l’avanzare del tempo però l’offerta della casa del biscione è rimasta stagnate con le sole Giulia e Stelvio, insufficiente per il mercato mondiale. Ecco, quindi, che nasce la Tonale, una SUV di segmento C con tutte le carte in regola per piacere. Infatti, al giorno d’oggi, secondo i dati UNRAE, è la vettura Alfa Romeo più venduta e con numeri in costante crescita.
Leggi anche: Mercato Auto | Quali sono state le vetture più vendute a novembre 2023?
Una mossa poco apprezzata dai puristi, ma necessaria per riportare Alfa Romeo a produrre di nuovo modelli come la Montreal, la Duetto, la GTV e tanti altre icone storiche. Per accelerare ancora di più questo processo, Alfa sta investendo in un nuovo modello popolare, che dovrebbe consentire un ulteriore incremento delle vendite e entrate per il biscione.
Fino a poco tempo fa sapevamo poco del nuovo modello, ma da oggi abbiamo la conferma che si chiamerà Brennero. Infatti, tramite un video instagram, pubblicato di recente Alfa Romeo ha voluto giocare con i fan inserendo delle coordinate che variavano. Tra queste sono presenti quelle del passo dello Stelvio, Piazza del Duomo a Milano, il centro Sperimentale di Balocco, il museo Storico Alfa Romeo e appunto quella del traforo del Brennero.
Tuttavia, non c’è ancora nessuna data per vedere ufficialmente la nuova vettura, ma siamo in attesa di ulteriori dettagli che verranno rilasciati da Alfa Romeo.
Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter