Secondo le ultime ricostruzioni, l’Alfa Romeo Milano sfrutterà la tecnologia ibrida per avere la trazione integrale.
Manca sempre meno all’arrivo della prima B-SUV del marchio milanese. A pochi mesi dal lancio, iniziano a circolare le prime informazioni sulle motorizzazioni e sulla tecnologia ibrida che sfrutterà l’Alfa Romeo Milano.
Proseguono le indiscrezioni sul SUV / Crossover di piccolo-medie dimensioni che lancerà l’Alfa Romeo nel mese di aprile proprio a Milano. Una vettura che, con tutte le probabilità del caso, arriverà nelle concessionarie solo dopo l’estate. Proprio dalla Francia emergono le prime informazioni che riguardano gli allestimenti e le tecnologie che sfrutterà il B-SUV del biscione. Una vettura che si presenterà al mercato in una versione ibrida a trazione integrale, una versione Q4 e una totalmente elettrica.
Secondo quanto riportato su L’Argus, la motorizzazione che equipaggerà la variante Q4 Hybrid, potrebbe equipaggiare anche la futura Jeep Avenger 4×4. Stiamo parlando di un motore 1.2 tre cilindri turbo benzina con ciclo Miller e potenza di 136 CV e 230 Nm di coppia. Questo dovrebbe essere abbinato a due propulsori elettrici, uno da 30 kW al posteriore e uno da 20 kW all’anteriore all’interno del cambio doppia frizione ingegnerizzato con Punch Powertrain. Il tutto per una potenza complessiva di 163 Cv.
Leggi anche: Lamborghini | Ecco il Telemetry X presentato al CES – VIDEO
Alfa Romeo Milano elettrica
Passando alla motorizzazione Full Electric, l’offerta potrebbe prevedere due tagli di batteria e potenze. L’entry level, con powertrain capace di 156 Cv e una batteria da 54 kWh e una da 240 CV. Probabilmente quest’ultima sfrutterà la base tecnica della Peugeot e-3008. Tuttavia, nelle varianti a sola batteria non sarà prevista la trazione integrale Q4.
In conclusione, il sito francese ha anche parlato di quelle che potrebbero essere le dimensioni e il prezzo di lancio della futura Alfa Romeo Milano. La lunghezza stimata della B-SUV dovrebbe essere attorno ai 430 cm, raggiunti tramite una piattaforma che consentirà di implementare le più moderne tecnologie, seguendo le orme della Tonale. La Milano, infatti, dovrebbe nascere sulla base CMP, la stessa Jeep Avenger e Fiat 600e, come sarà identico l’impianto di produzione polacco di Tychy. Infine, i prezzi, i quali dovrebbero partire sotto la soglia dei 30.000 euro.
Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter