Luglio 25, 2024
Paddock News 24
Automotive

Alfa Romeo | Nel 2023 registra la maggior crescita nel comparto premium globale

Nella top 15 dei principali marchi Premium, Alfa Romeo è quello che ha registrato la crescita più forte a livello globale nel 2023.

Alfa Romeo chiude il 2023 con risultati globali di tutto rispetto, con dati di vendita in solida crescita. Il dato complessivo, a livello globale, parla di un +30%. Ottimi risultati che dimostrano la costante crescita di Alfa Romeo e che consolida le vendite del 2023, soprattutto in ottica 2024.

crescita Alfa Romeo 2023
Dati incoraggianti per il 2024 – Crediti: Alfa Romeo

Le vendite in Europa hanno segnato un +46%, mentre nella regione del Middle East e Africa hanno registrato il picco di crescita. +74% per quest’area che si prende il primo posto per area di crescita. Ottimi risultati anche per India Asia Pacific che contribuisce positivamente alla crescita con un + 7%. Ottima annata anche in US e Cina, dove il marchio mette solide basi per una crescita futura. In US ad emergere con forza sono i risultati in termini di qualità. Nel 2023 Alfa Romeo ha conquistato il primo posto tra i marchi Premium e terzo posto nell’Industry, secondo JD Power 2023. Forte di questi risultati, la casa del biscione vuole proseguire con il programma di presentazioni introdotto nel 2021, ovvero un modello all’anno.


Leggi anche: Koenigsegg Jesko | I dettagli della Odin lasciano a bocca aperta – VIDEO


Le parole di Jean Philippe Imparato, CEO di Alfa Romeo sul 2023.

“Il dato di crescita è perfettamente in linea con gli obiettivi che ci eravamo prefissati per il 2023. Essere il marchio premium che cresce di più tra i migliori competitors globali non può che renderci orgogliosi e rappresenta per noi il risultato di una strategia chiara e stabile. E’ una conferma del fatto che stiamo eseguendo, velocemente, il piano a lungo termine che abbiamo disegnato e annunciato nel 2021: un nuovo prodotto ogni anno, con una attenzione altissima sulla qualità. La disciplina e la velocità nell’esecuzione della nostra strategia è fondamentale per rispondere con reattività ad un mercato in rapida evoluzione.”

A livello globale nel 2023 le vendite crescono del +30% con l’Europa in forte e costante crescita +46%.  A trainare le performance della regione, l’Italia +73%, Germania +71%, Belgio +62.0%, Francia +20%, Olanda +78%, Svizzera +20%.


Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

Hyundai Tucson 2024 | L’assaggio del restyling in attesa del debutto in Europa

Francesco Zazzera

Porsche | Nasce la Taycan Turbo GT, più potente della storia

Francesco Zazzera

Alfa Romeo | Vendite raddoppiate durante il 2023

Francesco Zazzera

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.