Luglio 18, 2024
Paddock News 24
Automotive

Alfa Romeo | Vendite raddoppiate durante il 2023

Alfa Romeo celebra un grande 2023 con i numeri delle vendite che sono raddoppiati.

Il brand italiano celebra un grande 2023 con le vendite dell’Alfa Romeo che sono raddoppiate nel corso del 2023. La storica casa di Arese festeggia la conclusione dell’anno dimostrando la crescita costante nel mercato e un incremento dei volumi di vendita.

Mercato auto novembre 2023
Ottimo momento di mercato auto per l’Italia

Nel solo 2023, Alfa Romeo si è resa lo 0,6% del mercato italiano e, nonostante le incertezze del settore automobilistico, si conferma leader del comparto premium. Tonale continua a far brillare il marchio milanese come il C-SUV Premium più venduto in Italia, chiudendo il 2023 con quasi 20.000 unità prodotte. Un volume che ha permesso alla C-SUV di prendersi il 6% del mercato. Risultato ottenuto grazie anche alla sua motorizzazione plug-in Hybrid da 280 CV e trazione integrale Q4.

Inoltre, l’orgoglio del marchio passa anche per la fornitura dei mezzi delle forze dell’ordine quali Carabinieri e Polizia di Stato. Vetture realizzate con una specifica configurazione per consolidare ulteriormente il legame che va avanti dagli anni ’50. In particolare, entro la fine del 2024, saranno consegnate le prime 400 Tonale Hybrid destinate ai nuclei radiomobile in tutta Italia. La stessa fiducia a Tonale è stata espressa dalla Polizia di Stato che vedrà il proprio parco auto arricchirsi di 850 unità entro il primo semestre del 2024.


Leggi anche: Mercato Auto 2023 | Con dicembre si conclude un ottimo anno in Italia


Anche Stelvio ha confermato ottime performance conquistando una quota del 10% nel segmento D-SUV. Un risultato che consolida il suo successo nel comparto delle flotte aziendali e noleggi. Stelvio continua ad essere un modello di grande appeal per professionisti e dirigenti d’azienda che lo scelgono come auto aziendale per le sue indiscusse doti di stile, sportività e tecnologia. Va sottolineato che nel canale B2B, dove le motorizzazioni termiche incidono per il 73%, Stelvio è leader con un market share del 16,8%.

Forte di questi risultati, Alfa Romeo punta ad essere protagonista nel 2024 con il lancio della MILANO. Una vettura che segna il ritorno del Brand nel segmento B, il più rilevante in Italia ed Europa. Espressione pura del DNA di nobile Sportività Italiana ed è il primo SUV 100% elettrico del marchio a conferma dell’impegno di Alfa Romeo per una mobilità sostenibile.


Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

Maserati | Grecale Folgore: ecco il prezzo del nuovo suv elettrico

Lucrezia Milanese

Lavori a Monza in ritardo, salta il MIMO 2024

Francesco Zazzera

Lotus Emeya: berlina 918 CV, 0-100 in 2,8 s

Lucrezia Milanese

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.