Arriva il nuovo allestimento ABT per Cupra Leon e Formentor

Grande novità stilistiche per Cupra Leon e Formentor che ricevono l’allestimento ABT per il prossimo anno.

Cupra Leon
Foto: ABT

Nel corso del prossimo anno Cupra e ABT debutteranno con una nuova collaborazione per le nuove Cupra Leon e Formentor. L’azienda tedesca, oltre a queste due vetture starebbe anche pensando di ampliare la collezione inserendo anche la Cupra Raval. La collaborazione tra le due aziende è ormai pluriennale, e come dice lo stesso CEO di ABT: “CUPRA e ABT vantano da molti anni una partnership intensa e basata sulla fiducia”. I due marchi si conoscono già molto bene per via anche della partecipazione al campionato di Formula E, ognuno con il rispettivo team.

Novità stilistiche

Le due vetture subiranno delle modifiche estetiche ormai classiche del marchio tedesco, che è noto per stravolgere la parte estetica delle vetture. Leon e Formentor ricevono diversi miglioramenti o aggiornamenti stilistici tra cui: splitter sia anteriore che posteriore, spoiler sul tettuccio, diffusori, minigonne estese e altri componenti aerodinamici che rendono più aggressiva la vettura. Per completare il look di queste due vetture gli immancabili cerchi da 21 pollici.

Entrambe le auto debutteranno sul mercato nel 2026, non abbiamo ancora dettagli però sulle motorizzazioni. Molto probabilmente ABT punterà sulle versioni VZ di entrambe le vetture, con il motore benzina 4 cilindri 2.0 litri. Come detto prima, è quasi sicuro che una versione aggiornata arriverà anche per la Cupra Raval, questo vuol dire che il marchio tedesco possa anche ampliare la collaborazione con anche altre vetture di Cupra.

Queste le parole del CEO Hans-Jürgen Abt sulla collaborazione con Cupra: “La collaborazione tra CUPRA e ABT ha prodotto veicoli iconici che uniscono l’etica non convenzionale del marchio sfidante con l’approccio unico di ABT alle prestazioni.” ha aggiunto anche che “Ora stiamo portando tutto a un nuovo livello. Basandoci sulle incredibili fondamenta per produrre varianti di alcuni dei modelli più desiderabili dal cuore di Barcellona ai clienti di tutto il mondo”.

Cupra Leon
Foto: ABT

Leggi anche: Nuova Panigale V4 Tricolore Italia

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento