Sulle strade svedesi è stato avvistato il prototipo della nuova Kia EV3 GT. La sportività inizia a farsi spazio nel marchio.
Dopo il recente lancio sul mercato della nuova EV3, Kia sta già lavorando ad un modello ancora più accattivante. Fino adesso infatti, la casa ha prodotto dei modelli che lasciavano la sportività in secondo piano, ma con questa nuova Kia EV3 GT sono pronti a riscattarsi.
Non da molto Kia ha lanciato sul mercato due vetture che vantano della edizione GT. Si parla della nuova EV6 e EV9, due modelli totalmente improntati verso il futuro, con tecnologie all’avanguardia e un design molto accattivante.
Come al solito, nei test invernali le macchine sono totalmente mimetizzate, lasciando pochi indizi sul tipo di vettura. Sotto un occhio più esperto però, si nota subito che si tratta di una Kia, anche se possiede delle calotte Hyundai per dare meno nell’occhio. Siamo certi che si tratti di una versione sportiva poichè sui poggiatesta presenta la scritta “GT”, come nei modelli sopra citati.
E’ stato confermato anche dal product manager l’arrivo di una versione più aggressiva della EV3, ecco le sue parole: “Stiamo preparando un modello ad alte prestazioni per la EV3”. Non sappiamo ancora quando, ma potrebbe essere già sul mercato nel corso del 2026.
Per quanto riguarda la motorizzazione Kia punta in alto. Con la trazione integrale la nuova EV3 offrirà due motori elettrici da 422 cavalli totali, uno posizionato all’anteriore (204 cv) e uno al posteriore (218 cv). La batteria avrà , probabilmente, una capacità di 81,4 kWh, permettendo dunque un’autonomia di oltre 500 km.
Anche sul lato estetico arriveranno sicuramente novità . Nelle foto spia si sono visti pneumatici da 19 pollici, contro i 17 della versione normale, abbinati a delle pinze dei freni più aggressive. La parte frontale avrà un aspetto quasi sicuramente più sportivo.
Per quanto riguarda i prezzi bisogna ancora aspettare novità , ma possiamo fare delle stime. Una EV3 top di gamma attualmente costa circa 50.000€, la GT supererà senza problemi quindi i 60.000€.
Leggi anche: Nuova Mitsubishi Grandis
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter