Dopo un piccolo assaggio nel mese di Ottobre, Alpine ci rivela la data di uscita della nuova A390 con un teaser.
Al salone di Parigi era stata mostrata come concept car la nuova Alpine A390, che rappresenta un passo davvero importante per il futuro del marchio francese, con un design futuristico mai visto prima. Questo per Alpine sarà il secondo veicolo elettrico messo a disposizione dalla casa francese. Insieme ad altri due veicoli compone la serie “Dream Garage by Alpine”.
Alpine per questa nuova vettura ha messo a disposizione una sola immagine che riprende il frontale. Quello che possiamo vedere è molto simile a quello che si era visto nel salone di Parigi. Quindi è plausibile che la nuova Alpine A390 sia in gran parte come la abbiamo già vista.
Un design totalmente improntato verso il futuro, che richiama la sportività del marchio Alpine. Ciò che si nota subito quando la si guarda è la mancanza del montante centrale, risultando in un’estetica più pulita e moderna. I LED frontali riprendono un po’ quello che è il logo Alpine, con una trama triangolare.
Anche nella parte interna viene mantenuto l’animo sportivo ed elegante della vettura, con dei sedili a guscio che riprendono quelli delle auto da corsa. L’effetto che si crea sopra il volante è un effetto olografico dato da 3 lamine di vetro messe una davanti all’altra. Ci aspettiamo quindi un interno molto futuristico, pieno di dettagli all’avanguardia.

Per quanto riguarda ciò che alimenta la vettura, Alpine si baserà sulla piattaforma AmpR Medium, la quale è derivata dalla piattaforma CMF-EV di Renault. Sarà improntata su una trazione integrale; con l’impiego di tre motori elettrici, avrà una potenza di oltre 600 cavalli.
Data di uscita
Tramite il teaser abbiamo la data ufficiale in cui verrà svelata. La A390 infatti, verrà presentata il 27 Maggio. La produzione poi sarà una conseguenza, con le prime auto nelle concessionarie già nel corso di quest’anno.
Leggi anche: Nuova Kia EV3 GT
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter