Settembre 15, 2024
Paddock News 24
Automotive

Audi | Le prime foto spia della nuova RS5 Avant rivelano una novità assoluta

Arrivano le prime foto spia della prossima Audi RS5 Avant, catturata durante lo svolgimento di alcuni test su strada.

Manca ancora molto prima di vedere arrivare sul mercato la nuova generazione di Audi RS5 Avant. Le indicazioni parlano di prima parte del 2025 ma non ci sono ancora conferme ufficiali. Tuttavia Audi sta già conducendo dei test su strada per raccogliere dati sulla nuova vettura. Proprio durante una di queste prove nei pressi di Inglostadt sono state scattate delle foto alla futura RS5 Avant, ancora molto camuffata.

nuova audi rs5 avant plug in
La nuova generazione di Audi RS5 Avant – Credits: CarScoops

 

I primi dettagli

Nonostante la mimetizzazione molto pesante è comunque possibile scorgere qualche dettaglio della futura RS5. Il body kit dedicato alla versione sportiva mostra infatti un frontale molto “aggressivo”. Il paraurti è dotato di prese d’aria di maggiori dimensioni rispetto a quelle del modello “standard”. Inoltre anche i cerchi sono maggiorati in modo da poter alloggiare un impianto frenante dalle migliori prestazioni.

Anche la vista posteriore  mostra il carattere sportivo di questo modello. Troviamo infatti un doppio scarico ovale e delle aperture per l’aria dietro ai parafanghi anteriori. La carrozzeria poi sembra essere più larga rispetto a quella della A5.

nuova audi rs5 avant plug in
La nuova generazione di Audi RS5 Avant – Credits: CarScoops

Leggi anche: BMW | La i5 Touring si mostra in video e sui social trapelano scatti rubati


La cosa più interessante è pero la presenza di uno sportellino per la ricarica e dell’adesivo dell’alta tensione. L’ Audi RS5 Avant sarà dunque il primo modello della gamma RS a montare un motore plug-in anche se non ci sono ancora dettagli tecnici ufficiali. Audi potrebbe scegliere di mantenere il V6 da 450 CV dell’attuale RS4 Avant ed abbinagli un’unità elettrica. Tuttavia abbiamo visto la tendenza a diminuire le dimensioni dei motori durante il passaggio ad un powertrain plug-in. Per questo motivo non è da escludere che la casa dei quattro anelli possa pensare ad un motore 4 cilindri.

Non resta dunque che aspettare comunicazioni ufficiali da parte di Audi per scoprire come sarà la nuova RS5 Avant.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

BMW | La X2 debutta a Roma

Lucrezia Milanese

Hyundai Ioniq 5 N | Le prove al Nurburgring sorprendono

Francesco Zazzera

Automotive | Jeep Renegade e Compass, presentati i nuovi allestimenti Upland Cross e High Altitude

Matteo Beretta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.