Giugno 22, 2024
Paddock News 24
Automotive

Audi Q6 e-tron: il nuovo SUV atteso per la fine del 2023

Anticipata con un prototipo nelle ultime ore la nuova Audi Q6 e-tron, il SUV elettrico che sta per fare il suo debutto entro fine 2023. Questo modello introduce la nuova generazione di veicoli basati sulla piattaforma PPE (Premium Platform Electric) sviluppata in collaborazione con Porsche.

LA NUOVA PIATTAFORMA FIRMATA PORSCHE-AUDI

Proprio questa piattaforma rappresenta una delle caratteristiche più sorprendenti di questa vettura. Infatti offre un sistema a 800 volt che permette una ricarica ultra rapida in corrente continua fino a 270 kW. Grazie a questa tecnologia, la batteria da 100 kWh può essere ricaricata dal 10% all’80% in meno di 30 minuti o recuperare 250 km in soli 10 minuti, consentendo una straordinaria autonomia di circa 600 chilometri secondo il ciclo WLTP.

Audi Q6 e-tron

DESIGN

Il design della Q6 e-tron è altrettanto affascinante, con un frontale dominato da sottili fari a LED di seconda generazione e una grande griglia bianca, puramente estetica. I fari a LED sono anche “intelligenti” grazie all’interazione Car-to-X, che permette loro di segnalare eventuali pericoli agli altri utenti della strada, migliorando la sicurezza su strada.

Leggi anche: Presentarti gli interni della nuova Mini Cooper-electric

Le ruote completamente bianche, una caratteristica distintiva di questo modello, si integrano perfettamente con il design audace e innovativo della vettura. Anche la tecnologia OLED digitale è stata adottata per i gruppi ottici posteriori, aggiungendo un tocco di modernità ed eleganza.

Audi Q6 e-tron (posteriore)

ALLESTIMENTI E POTENZA

La Q6 e-tron sarà disponibile in due versioni: la standard e la sportiva SQ6. Entrambe offriranno una straordinaria esperienza di guida grazie alla combinazione di potenza, autonomia e tecnologia all’avanguardia.

L’Audi Q6 e-tron è alimentata da due motori elettrici, uno all’avantreno e uno al retrotreno, che assicurano una trazione integrale eccezionale. La versione standard offre una potenza di 401 cavalli (295 kW) e 535 Nm di coppia, mentre la sportiva SQ6 e-tron eroga una potenza impressionante di 516 cavalli (380 kW) e 820 Nm di coppia, consentendo un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 4,5 secondi.

Questo quindi è quello che sappiamo del nuovo SUV tedesco, aspettando il suo debutto ufficiale a fine anno.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

Mercedes AMG GT 2024 | L’essenza del prodotto made in Affalterbach

Francesco Zazzera

NIO | ET9, lo SkyRide in azione è uno spettacolo

Francesco Zazzera

MIMO 2023 | Prende forma il programma del Milano Monza Motor Show

Massimo Consonni

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.