Ottobre 9, 2024
Paddock News 24
AutoAutomotive

Ferrari Challenge | Al Nurburgring altro successo per la CDP con un nuovo giovane pilota

La stagione 2024 del Ferrari Challenge si avvicina al termine, con la CDP che conquista un nuovo successo nella tappa al Nurburgring.

Il campionato monomarca della Ferrari nell’annata 2024 è quasi concluso, con il solo appuntamento delle finali mondiali di Imola ad attendere. La tappa al Nurburgring è stata piena di azione e ha portato diverse soddisfazioni per le vetture gestite dalla Concessionaria De Poi di Perugia. Concluso il penultimo weekend, la CDP porta a casa un nuovo successo e altri podi dopo l’appuntamento del Ferrari Challenge al Nurburgring.

Il weekend tedesco è iniziato con un podio ottenuto da Andreas Ritzi in gara 1 della Coppa Shell. Tuttavia, la sfortuna ha avuto la meglio in gara due, con il pilota che non è riuscito a classificarsi al termine della gara domenicale.

La grande soddisfazione arriva dal Trofeo Pirelli, ma con le vetture di vecchia generazione. Infatti, nella sotto categoria dedicata alle 488 Challenge EVO a brillare è Qwin Wietlisbach. Infatti, il diciottenne in forze alla CDP – D&C Racing ha ben figurato in tutte e due le gare del weekend.


Leggi anche: WEC | UFFICIALE: La FIA dirama l’esito del ricorso Ferrari sulla 6 Ore di Spa


Nella prima uscita ufficiale del weekend lo svizzero ha conquistato il podio di categoria a meno di 10 secondi dal primo di categoria. Il risultato più importante arriva però in gara due. infatti, nella gara della domenica è riuscito a vincere il suo primo appuntamento di categoria del Ferrari Challenge. Il giovane svizzero ha preceduto Friederich Müller (Gohm Motorsport – Engstler) e Aleksei Komarov (Scuderia Praha Racing). “È la mia prima vittoria in assoluto e ieri è stato il mio primo podio. È tutto così emozionante e ora non vedo l’ora che arrivi Imola”, le parole dello svizzero al termine di gara 2.

Dopo questo appuntamento in Germania, il Ferrari Challenge attende le Finali Mondiali di Imola in programma dal 16 al 20 ottobre. Lì si disputeranno le ultime gare dei campionati mondiali in corso nel 2024. Come per le altre edizioni delle Finali Mondiali, in pista non ci saranno solo le vetture del Challenge ma anche i prototipi del programma XX e le vetture dei clienti ad animare un weekend super.

Foto: Ferrari


Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

Automotive | Nuovo record di densità energetica per le batterie delle auto elettriche

Francesco Zazzera

Buon compleanno Mazda MX-5 | 35 anni per la roadster più venduta al mondo

Francesco Zazzera

Sorpresa Fiat, ecco la nuova Grande Panda che rievoca l’icona del passato – FOTO e VIDEO

Francesco Zazzera

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.