Giugno 12, 2024
Paddock News 24
AutoAutomotive

Ferrari Challenge Balaton, che weekend per la CDP: doppia vittoria in Gara 2

L’appuntamento del Ferrari Challenge a Balaton si è chiuso nel migliore dei modi per la CDP, che conquista due vittorie in Gara 2.

Una seconda giornata di gare baciata dal sole sul circuito di Balaton, caratterizzata da sfide serrate e colpi di scena che hanno animato tutte le sessioni in programma. Dono la giornata di sabato conclusa con un podio nella Coppa Shell, le vetture gestite dalla Concessionaria De Poi di Perugia hanno messo una marcia in più. Infatti, il weekend del Ferrari Challenge a Balaton si è concluso con una doppia vittoria in gara 2 per le vetture della CDP.

Ferrari Challenge gara 2 Balaton CDP
La Ferrari 296 Challenge #69 di Marco Zanasi vincitore nel Trofeo Pirelli AM

La prima sessione della giornata, le qualifiche 2, hanno visto un pimpante Marco Zanasi al volante della sua 296 Challenge #69 del team CDP – Pinetti Motorsport. Nel Trofeo Pirelli AM è riuscito a conquistare la prima fila di classe, che poi è riuscito a convertire in vittoria in Gara 2. Una vittoria sofferta, specialmente nella seconda metà di gara dove si è dovuto difendere da moltissimi attacchi degli inseguitori. Per Max Mugelli la qualifica 2 non è stata proprio fortunata, ma ha saputo rimediare con una grande gara. Nei venti minuti + 1 giro, è riuscito a passare dall’ottava posizione alla quarta, ad un passo dal primo podio stagionale.

Ferrari Challenge gara 2 Balaton CDP
Prima vittoria anche per Andreas Ritzi nel Ferrari Challenge

Leggi anche: Il Salone di Ginevra chiude per sempre


Anche in Coppa Shell è grande festa per la CDP, che conquista la vetta del gruppo dopo Gara 2. Andreas Ritzi, al volante della 296 Challenge #122, ha ben figurato anche in qualifica ottenendo un terzo posto a pochi millesimi dalla prima fila. Dopo un’ottima qualifica, Andreas Ritzi ha dato il tutto per tutto in Gara 2 conquistando il suo primo successo nel monomarca Ferrari. Una vittoria che lo ha fatto emozionare in modo evidente, con il pilota che ha voluto ringraziare tutto il team e il suo coach. Sempre in Gara 2 della Coppa Shell Thomas Gostner conferma le prestazioni dimostrate in Gara 1, con il pilota alto atesino che è arrivato a pochi passi dal bissare il terzo posto.

Ferrari Challenge gara 2 Balaton CDP
La vettura di Andreas Ritzi

Un weekend da incorniciare per la CDP, che vuole ancora migliorarsi nel prossimo appuntamento del Ferrari Challenge. Dopo la tappa ungherese, il Ferrari Challenge si sposta in Spagna sul circuito di Jerez, con l’attività in pista che andrà in scena dal 20 al 23 giugno.

Crediti immagini: Ferrari Media Centre


Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

Lexus LBX: un nuovo crossover alla conquista dell’Europa

Giulio Braga

Festa delle Auto Storiche 2023 | A Potenza motori e tradizione si incontrano

Davide Allegretti

Abarth | C’è il primo scatto rubato della 600e pepata – FOTO

Francesco Zazzera

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.