Maggio 21, 2024
Paddock News 24
Altre CategorieAutoAutomotive

Ferrari Challenge Mugello – Ottimo debutto per Zanasi in gara 1 e per la CDP

Prima giornata di gare in archivio e la CDP di assicura un ottimo debutto in gara 1 del Ferrari Challenge al Mugello.

Il Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Europe 2024 ha preso il via dal Mugello per la sua 32° edizione, con 70 iscritti e la novità della Ferrari 296 Challenge. La berlinetta è la nona vettura della storia del monomarca del Cavallino Rampante. Tra le prove delle classi, la CDP ha ben figurato, con un ottimo debutto in gara 1 del Trofeo Pirelli al Ferrari Challenge 2024 al Mugello.

Prima gara del weekend andata in archivio, con Zanasi che ha fatto un ottimo debutto in campionato – @Ferrari

Trofeo Pirelli

Nella classe regina del Ferrari Challenge ben figura Marco Zanasi al volante della 296 Challenge del team CDP – Pinetti Motorsport. Nella prima qualifica dell’anno è lui a segnare il miglior tempo in 1:48.745 per la categoria Trofeo Pirelli AM. Nella gara la lotta si è fatta intensa con l’avversario Claus Zibrandtsen, con Zanasi che ha avuto la paggio nei confronti del pilota danese del team Formula Racing. L’altra vettura impegnata nel Trofeo Pirelli è quella condotta da Max Mugelli che non ha avuto un debutto fortunato. Per lui solo 13 giri che non gli hanno permesso di conquistare i primi punti al termine di gara 1. Obbiettivo riscatto nella gara di oggi per il pilota della 296 Challenge #3 del team CDP – Eureka Competition.


Leggi anche: Ferrari 12Cilindri, come cambia il motore e l’aerodinamica


Coppa Shell

In Coppa Shell, l’unico porta colori della CDP è Andreas Ritzi, al debutto in questo campionato e con la 296 Challenge. Nella prima qualifica in questo campionato, il pilota al volante della 296 Challenge #122 del team CDP – D&C Racing si è qualificato in ottava posizione, una grande prova in una prima sessione ufficiale. Anche in gara 1, il pilota in forze alla CDP – D&C Racing, ha dimostrato un buona velocità pagando un po’ il prezzo dell’inesperienza. Alla bandiera a scacchi della prima gara del weekend, Ritzi si è classificato in undicesima posizione, un risultato comunque soddisfacente per un debutto.

Appuntamento alle 14:00 per gara 2 della Coppa Shell e 488, seguita da quella del Trofeo Pirelli alle 15:10 e Coppa Shell AM alle 16:20.

Crediti copertina: Ferrari


Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

Automotive | Lamborghini LB744 e la lunga vita al V12

Lucio Urgu

Automotive | Aston Martin DB12: Test al Nurburgring per la nuova sportiva

Francesco Zazzera

MIMO 2023 | La parata inaugura la terza edizione in grande stile

Jacopo Moretti

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.