Maggio 26, 2024
Paddock News 24
Altre CategorieAutoAutomotive

Ferrari Challenge Mugello – Weekend concluso alla grande con un altro podio in gara 2 per la CDP

Weekend da incorniciare per la CDP, che al Mugello ha conquistato un secondo podio in gara 2 nel primo appuntamento del Ferrari Challenge.

Il Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Europe regala spettacolo ed adrenalina anche nella seconda giornata di gare, disputate sul circuito toscano del Mugello nel primo appuntamento stagionale. Dopo il podio ottenuto in gara 1 del sabato, la CDP replica il risultato anche in gara 2 della prima tappa del Ferrari Challenge al Mugello.

Ferrari Challenge mugello gara 2 CDP
Doppio podio nel weekend del Mugello per Marco Zanasi in forze alla CDP – Pinetti Motorsport – @Angelo De Poi

Trofeo Pirelli: podio in gara 2 per la CDP

L’attività della domenica è iniziata con la seconda sessione di qualifica per stabilire l’ordine di partenza di gara 2. Nella classe del Trofeo Pirelli, Marco Zanasi e Max Mugelli, portacolori della CDP, non hanno avuto vita facile nelle prove di qualifica, con Zanasi in P8 assoluta e Mugelli in P14. Per il pilota della 296 Challenge #69 il risultato delle prove lo ha posto in quarta posizione di classe, a pochi decimi dalla pole del Trofeo Pirelli AM. 

Ferrari Challenge Mugello gara 2 CDP

Nella gara andata in scena nel primo pomeriggio, gli alfieri in forze alla CDP sono stati autori di due rimonte. Per Zanasi, al volante della 296 Challenge #69 del team CDP – Pinetti Motorsport, il weekend si è concluso con un altro podio e una seconda posizione di classe e sesta assoluta. Un primo weekend stagionale da incorniciare per l’autore di un doppio podio. Anche Mugelli, al volante della 296 Challenge #3 del team CDP – Eureka Competition, è stato autore di una buona rimonta fino all’11esima posizione.


Leggi anche: Ferrari 12Cilindri, la regina aspirata è qui con novità tecniche ed estetiche – FOTO


Coppa Shell

In Coppa Shell, Andrea Ritzi conferma le buone sensazioni ottenute nella giornata di sabato. Nella seconda giornata di prove ufficiali, il pilota al volante della 296 Challenge #122 ha trovato ulteriore fiducia al volante della berlinetta. Nella seconda sessione di qualifica si è infatti classificato ottavo migliorando il suo crono di circa un decimo al suo primo weekend nel monomarca Ferrari. Una confidenza che è cresciuta ulteriormente in gara 2, con la settima posiziona finale che certifica ancora il suo ottimo debutto.

Prossimo appuntamento. Per il secondo round stagionale il Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Europe farà il suo debutto sul nuovo Balaton Park Circuit, nei pressi del lago Balaton, a un centinaio di chilometri da Budapest, in Ungheria, nel fine settimana del 2 giugno. 

Crediti immagini: Angelo De Poi


Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

Da oggi si può comprare una Ferrari con un pugno di Bitcoin

Paddock News 24

Automotive | Smart #3, atteso per Shangai il debutto del SUV elettrico

Francesco Zazzera

Effeffe Berlinetta | Leonardo Frigerio: “Le nostre macchine hanno un’anima”

Jacopo Moretti

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.