Giugno 22, 2024
Paddock News 24
AutoAutomotive

Lancia chiama Biasion per lo sviluppo della Ypsilon da Rally

Miki Biasion torna nel mondo del Rally, chiamato da Lancia per lo sviluppo della nuovissima Ypsilon HF e Rally 4 HF.

Lancia ha annunciato che si avvarrà di Miki Biasion per lo sviluppo della nuova Ypsilon HF e Rally 4 HF. Questa notizia fa seguito all’annuncio della storica casa in merito al ritorno alle corse, dove lo storico brand ha conquistato tantissimi titoli iridati. Per cercare presentarsi al meglio, Lancia ha deciso di chiamare uno dei piloti più importanti e conosciuti nella storia del Rally.

Lancia Biasion sviluppo Ypsilon Rally
Lancia punta in alto con il ritorno nel Rally, grazie anche al supporto di Miki Biasion

Sono molto onorato di poter supportare il Team prodotto Lancia per la regolazione dell’assetto e dell’handling della Ypsilon HF, offrendo un vero e proprio piacere di guida sportivo a chi la guiderà e di lavorare con il Team Stellantis Motorsport per affinare le performance della Ypsilon Rally 4 HF: assetto, frenata e calibrazione motore. Spero di essere d’ispirazione a tanti giovani piloti che vorranno cimentarsi con la nostra Lancia Ypsilon Rally 4 HF per diventare i professionisti e i campioni del futuro. La Lancia delle vittorie, la Lancia delle gare sportive è tornata e io sono felice di poterne fare parte!” ha dichiarato Miki Biasion.


Leggi anche: BMW Serie 3, tantissimi aggiornamenti per la berlina e la station wagon


Per un ritorno così importante, Lancia non ha esitato a chiamare una leggenda del motorsport. Miki Biasion, infatti, ha contribuito a rendere Lancia il brand più vincente di tutti i tempi. 15 Titoli Costruttori Rally, 3 Campionati Endurance Costruttori, una 1000 Miglia, due Targa Florio e una Carrera Panamericana.

“Il naturale “portavoce” di questo doppio ritorno non poteva che essere Miki Biasion, il pilota italiano di Rally più vincente di tutti i tempi, che ha contribuito a fare di Lancia il marchio che ha vinto di più nella storia di questo sport. La sua esperienza al servizio del team Lancia Corse per tantissimi anni sarà fondamentale per sviluppare entrambe le vetture. Inizia così un nuovo capitolo nella storia del Rinascimento del marchio, caratterizzato da ambizione, pragmatismo e umiltà, in perfetta coerenza con il DNA del marchio.” Queste le parole di Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia.


Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Articoli Correlati

Land Rover Defender 2024: potenza, lusso, avventura

Lucrezia Milanese

MIMO 2023 | Prende forma il programma del Milano Monza Motor Show

Massimo Consonni

Indy Autonomous Challenge: la sfida a Monza… senza piloti!

Giulio Braga

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.