Dal fuoristrada alla pista, la nuova Land Rover Defender SVR sta scaldando i muscoli nei test al Nurburgring con tanto di derapate.
Noi tutti conosciamo la regina del brand inglese per le sue capacità di off-road. Il modello Defender di Land Rover è un’istituzione in quanto a capacità di percorrenza quando si abbandona l’asfalto. In Land Rover però, stanno lavorando ad una versione SVR della Defender, che nei test al Nurburgring si è messa pure di traverso.
La casa inglese non ha rilasciato molte informazioni su quella che sarà la versione più potente della sua fuoristrada per eccellenza. Il segmento in cui si va a posizionare è quello della Classe G, che nel recentissimo periodo si è presentata anche nella sola versione elettrica.
Tornando alla Defender, la nuova versione SVR dovrebbe avere un V8 sotto il cofano in grado di mettere preoccupazione a tutti i possessori della AMG G63. Secondo le ultime indiscrezioni, la nuova Defender avrà un motore con una potenza sui 520 CV, mentre altri riportano una potenza di oltre 600 CV erogati dal 5.0 V8 sovralimentato.
Leggi anche: Mercedes Classe G 580, la fuoristrada elettrica è qui – FOTO
L’estetica della nuova Defender SVR sarà specifica, con nuovi parafanghi e freni potenziati per tenere sotto controllo la nuova SVR. Tutti elementi che sono emersi dagli ultimi test al Nurburgring, dove è impegnata una Defender camuffata nei due paraurti.
Per quel poco che possiamo vedere dal video, i paraurti saranno leggermente modificati con prese d’aria maggiorate all’anteriore per migliorare il raffreddamento del super motore. Al posteriore fanno la comparsa nuovi scarichi, una doppia coppia che spara fuori il sound del propulsore con compressore volumetrico. Ciò che però lascia più perplessi è la capacità di fare traversi con una vettura da oltre 2000 kg. Grazie alla trazione integrale e ad una gestione della ripartizione di coppia ottimale, la nuova Defender SVR sarà capace di trasformarsi in una vettura da veri Hooligan, con tanto di gomme fumanti.
Visualizza questo post su Instagram
Crediti immagine copertina: Top Speed
Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter