Maggio 22, 2024
Paddock News 24
AutoAutomotive

Nuova Ferrari V12, attesa quasi conclusa e trapela il giorno della presentazione

L’attesa per vedere l’erede della Ferrari 812 Superfast è terminata e la casa di Maranello con un video ha annunciato la presentazione della nuova V12.

Nei mesi si sono accentuati gli avvistamenti dell’erede della 812 Superfast, la top di gamma V12 di Maranello. Il nome in codice interno è F167 e punta a mantenere la celebre architettura a 12 cilindri in posizione anteriore centrale. Dopo le varie foto spia e i rumors, l’attesa per scoprire forme, nome e potenza della nuova Ferrari V12 è finita, con la casa di Maranello che ha lasciato trapelare il giorno della presentazione. 

Questa mattina sulla pagina instagram della casa automobilistica più famosa al mondo è comparso un reel che ritrae Enzo Ferrari nel corso di un’intervista.

Von Karajan un giorno mi disse ‘Ascoltando il vostro 12 cilindri ne scaturisce un’armonia che nessun maestro saprà mai interpretare’ “. Queste le parole del Drake nel video rilasciato dalla casa di Maranello. Un attimo dopo la conclusione del parlato, si desta il maestoso suono del motore V12 ad aspirazione naturale marchiato Ferrari. Una sinfonia che però non lascia riferimenti su nome e design.


Leggi anche: BMW Serie 4 Gran Coupé e i4, le novità del leggero restyling


Dai numerosi avvistamenti nei pressi della fabbrica, le forme della F167 sono passate da quelle di una Roma con cofano allungato alle sue definitive. Tuttavia, le pesanti coperture non hanno permesso di scoprire dettagli sulle proporzioni, che rimarranno comunque classiche. Cofano lungo per ospitare il V12, con cubatura oltre i 6.000 cm3, coda corta e abitacolo spostato all’indietro. Essendo un progetto realizzato di pari passo con la 812 Competizione, i tecnici di Maranello saranno sicuramente riusciti a oltrepassare i limiti della vecchia generazione.

Ci sono quindi tutte le premesse per vedere una nuova berlinetta V12 estrema e con l’iconico sound del 12 cilindri aspirato. Stando alle indiscrezioni raccolte online, la nuova Ferrari V12 dovrebbe essere presentata nella notte italiana, probabilmente a Miami dove ricorre un importante anniversario per il brand.


Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

Festa delle Auto Storiche 2023 | A Potenza motori e tradizione si incontrano

Davide Allegretti

Lexus UX | Nel 2024 la versione ibrida 300h diventa più potente – FOTO

Francesco Zazzera

MINI | Grandezza e funzionalità, ecco la nuova Countryman S ALL4

Matteo Beretta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.