Maggio 22, 2024
Paddock News 24
AutoAutomotive

Red Bull RB17, c’è la data di presentazione dell’Hypercar firmata Adrian Newey

Con una nota stampa della casa di Milton Keynes, Red Bull ha ufficializzato la presentazione della RB17, l’Hypercar firmata da Adrian Newey.

Nei mesi scorsi sono impazzate sui social le notizie dell’arrivo di una nuova Hypercar nell’Olimpo già ben affollato. Forte della sua esperienza nella massima serie automobilistica, la casa anglo austriaca ha deciso di buttarsi nel mondo delle super automobili, le Hypercar. Con la nota stampa rilasciata direttamente dalla Red Bull, è quindi ufficiale la presentazione della RB17, l’Hypercar firmata da Adrian Newey.

Red Bull RB17
La Red Bull si appresta a lanciare la prima Hypercar con soluzioni inedite – Crediti: Red Bull

La progettazione della nuova Hypercar Red Bull è iniziata molto tempo fa e può avere la sua partenza con la Valkyrie, la prima di Aston Martin. Infatti, il tecnico inglese ha avuto modo di prendere mano con le vetture stradali in questa avventura con la scuderia di Gaydon. Per ricordare alcuni dati, la Valkyrie è un’Hypercar spinta da un V12 aspirato da oltre 1.000 CV, unito ad un motore elettrico che ne eroga circa 150. Numeri che fanno coppia ad un’aerodinamica eccezionale e frutto dell’esperienza di Newey in Formula 1.


Leggi anche: BMW M4 CS 2024, più leggera e più scattante con il nuovo 6 cilindri in linea


Dopo alcuni rumors che parlavano di una presentazione nel corso dell’anno, Red Bull ha fugato ogni dubbio annunciando il luogo e la data dell’unveiling. La nuova Hypercar, nella sua forma finale, verrà presentata al celebre FOS, il Festival della velocità di Goodwood in Inghilterra. L’evento, in programma dall’11 al 14 luglio vedrà Adrian Newey come presentatore ufficiale della sua ultima creazione, con l’ingegnere inglese che solleverà il velo venerdì 12 luglio. Il luogo scelto è il Cathedral Paddock e sarà esposta per tutta la durata dell’evento.

“Siamo entusiasti di far debuttare la RB17 per la prima volta al pubblico e non potevamo pensare a un palcoscenico migliore del Goodwood Festival of Speed”, ha commentato Horner nel comunicato pubblicato da Red Bull pochi minuti fa.

”La RB17 emana rarità ed eccellenza ingegneristica. Abbiamo convogliato tutto ciò che sappiamo sulle corse nella realizzazione di un’auto dalle prestazioni estreme. Non vediamo l’ora che il pubblico ne veda il risultato”.

L’articolo prosegue qui

 


Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

 

Articoli Correlati

MIMO 2023 | La terza edizione è un successo da record [ FOTOGALLERY ]

Jacopo Moretti

Automotive | Altro record per la Rimac Nevera: è l’elettrica più veloce al Nurburgring – VIDEO

Matteo Beretta

Via alla prevendita della Volkswagen Golf GTI più potente di sempre

Francesco Zazzera

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.