Luglio 18, 2024
Paddock News 24
AutoAutomotive

Sorpresa Fiat, ecco la nuova Grande Panda che rievoca l’icona del passato – FOTO e VIDEO

Fiat a sorpresa ha presentato la nuova Grande Panda, che rimane fedele alle linee del passato ma le evolve in meglio.

La nuova famiglia di veicoli, a partire dalla Fiat Grande Panda, sarà lanciata un modello all’anno fino al 2027. Questa serie di modelli è stata progettata per dominare le strade globali e completare la gamma del marchio ed è realizzata sulla piattaforma globale multienergetica STLA Smart Platform.

La Fiat Grande Panda si distingue dalle altre vetture del segmento B per la sua compattezza unica. Lunga soli 3,99 metri, ha dimensioni inferiori alla media del segmento di 4,06 metri ed è caratterizzata da linee semplici e da una capienza ben organizzata grazie al suo volume compatto. Il nuovo modello può trasportare fino a cinque persone ed è perfetto per la vita delle famiglie e la mobilità urbana di oggi. Il design è dinamico e incisivo, con linee di profilo molto tese, conferendo al veicolo un aspetto robusto e strutturato.


Leggi anche: Ford Mustang GTD, debutto a Le Mans per la GT3 Stradale


La nuova Fiat Grande Panda presenta esterni con linee strutturate e superfici decise, che mettono in evidenza i passaruota robusti. Il design italiano iconico e ironico sottolinea l’italianità del veicolo, con colorazioni vivaci come il giallo. Il look frontale è caratterizzato da linee precise e una disposizione a maglia quadrata progressiva, con fari che si ispirano alle finestre della fabbrica del Lingotto.

Nella vista laterale la nuova Grande Panda ricorda la robustezza della Panda originale degli anni ’80. La forma a cuneo della carrozzeria e dell’abitacolo è accentuata dalle barre portatutto che spostano il punto visuale più in alto verso il posteriore. La Fiat Grande Panda omaggia la classica Panda 4×4 con lettere in bassorilievo stampate in 3D sulle portiere, che riflettono l’ambiente circostante e animano la parte inferiore della fiancata. Il robusto montante “C” riproduce fedelmente l’inconfondibile inclinazione del rapporto angolare rispetto al volume verticale della parte posteriore. Un badge quadrato nero è collegato alla grafica della vetratura, contribuendo a generare un effetto lenticolare e allo stesso tempo suggestivo, trasformando le quattro lettere FIAT in quattro barre.


Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

Automotive | Bentley Speed Edition 12: L’omaggio a un’icona dell’ingegneria

Francesco Zazzera

Citroen | L’Holidays debutta tra applausi e critiche nel mondo dei camper

Lucrezia Milanese

Automotive | Restyling Volkswagen ID.3: novità estetiche e tanta tecnologia in più

Francesco Zazzera

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.