Luglio 15, 2024
Paddock News 24
AutoAutomotiveBreaking News

UFFICIALE: Lancia torna nel mondo del rally con la nuova Ypsilon Rally 4 HF

Adesso è ufficiale, la casa che ha dominato diversi anni del mondiale rally è pronta a tornare con la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF.

Dopo aver presentato la gamma completa della nuova Ypsilon, Lancia annuncia in anteprima il suo ritorno nel mondo del rally con la variante HF e 4 HF. La versione ad alte prestazioni della prima vettura della nuova era del marchio che arriverà sul mercato a maggio 2025, e la Ypsilon Rally 4 HF, che rappresenta il ritorno di Lancia nei rally.

La Lancia Ypsilon HF rappresenta la massima espressione della competitività e delle prestazioni del marchio. Si ispira al passato reinterpretandolo per guardare al futuro con grande ambizione. Dotata di un motore elettrico da 240 CV, accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,8 secondi, avrà un assetto ribassato, carreggiata allargata e forme aggressive ispirate alle vetture più radicali del marchio. La vettura sarà lanciata sul mercato a maggio 2025, seguita da versioni HF anche per la Gamma e la Delta.


Leggi anche: Lancia Ypsilon, gamma al completo: prezzi e allestimenti della nuova segmento B


Alimentazione a benzina per la versione che debutterà nel campionato Rally 4. Infatti, la nuova Ypsilon 4 HF avrà un motore 1.2 turbo 3 cilindri da 212 CV. La trazione sarà anteriore e avrà una trasmissione meccanica a 5 velocità con differenziale autobloccante meccanico. Il modello ad alte prestazioni si pone come soluzione ideale per il divertimento di tutti gli appassionati di rally. Tuttavia, potrebbe essere anche un serio candidato per i piloti che ambiscono alla vittoria nella categoria R4 e nei campionati a due ruote motrici.

“Oggi Lancia presenta in anteprima la Lancia Ypsilon HF, la versione ad alte prestazioni della prima vettura della nuova era del marchio che arriverà sul mercato a maggio 2025, e la Ypsilon Rally 4 HF, che rappresenta il ritorno di Lancia nei rally! Da sempre Lancia è entrata nel cuore della gente anche per il suo animo competitivo, rappresentato da quei modelli iconici del suo passato che l’hanno resa il marchio tutt’ora più vincente di tutti i tempi nel mondo dei Rally. E quel cuore sportivo oggi ricomincia a battere! E quegli stessi fans saranno nuovi clienti Lancia di domani!” ha dichiarato Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia.

Crediti immagini: Lancia

 


Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

 

Articoli Correlati

Alfa Romeo | La Milano sarà a trazione integrale ibrida

Francesco Zazzera

Alfa Romeo | UFFICIALE il nome del nuovo SUV: si chiamerà Milano

Francesco Zazzera

Nuova Ferrari V12, attesa quasi conclusa e trapela il giorno della presentazione

Francesco Zazzera

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.