La casa del Biscione sembrerebbe aver deciso il nome della sua supercar. La presentazione è fissata al 30 agosto.
Niente “6C”, la nuova supercar Alfa Romeo si chiamerà “33” in omaggio alla 33 Stradale del 1967. A poco più di un mese dalla presentazione ufficiale, come riportato da Autocar, sembra che ad Arese sia stato ufficialmente deciso il nome della nuova auto ad alte prestazioni. 33 dovrebbe anche essere il numero limitato di esemplari in cui verrà prodotta la nuova supercar, tutti già venduti ad un prezzo che si aggirerebbe intorno al milione di euro.
Alfa Romeo 33, una supercar esclusiva
La nuova nata della casa del Biscione sarà probabilmente una supercar da collezione. Secondo alcune notizie trapelate, il design avrà un forte richiamo alla tradizione del brand. Ad esempio dovremmo trovare i fari a tre elementi ed il trilobo sulla calandra.
Il nome “33”, oltre ai significati citati in precedenza, potrebbe richiamare anche la velocità massima della nuova supercar di Alfa Romeo, che dovrebbe appunto essere di 333 km/h. Il motore dovrebbe essere il V6 da 2.9 litri di derivazione Ferrari, portato oltre i 520 CV presenti ora su Giulia e Stelvio Quadrifoglio. Tuttavia alcuni voci parlano di una derivazione tecnica dalla Maserati MC20. Se questo fosse confermato, bisognerà capire se i due modelli condivideranno solo il telaio e la meccanica o anche il propulsore. In quest’ultimo caso l’Alfa Romeo 33 monterebbe il V6 Nettuno da 630 CV.
Non si tratterà solo di una macchina da pista ma di una vettura utilizzabile nella vita di tutti i giorni.
Leggi anche: Alfa Romeo 4C celebra il suo decennio: in arrivo una one-off
Alfa Romeo ha in programma di iniziare a produrre la nuova supercar “33” nel 2025 ma ancora non si conosce in quali stabilimenti di Stellantis. La presentazione ufficiale è in programma il prossimo 30 agosto, pochi giorni prima del GP di Italia di Formula 1. Il tutto avverrà al Museo di Arese durante l’evento “il coraggio di sognare”.
Vedremo se nei prossimo giorni usciranno altre anticipazioni su questa vettura che sicuramanete farà sognare molti appassionati.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter