Maggio 26, 2024
Paddock News 24
Automotive

Automotive | Alfa Romeo Quadrifoglio, sorpresa in occasione dei 100 anni?

Con un video pubblicato su Instagram, l’Alfa Romeo lancia un messaggio, che sia pronta una nuova Quadrifoglio per festeggiare i 100 anni della divisione sportiva?

Il 13 aprile il marchio italiano è pronto a lanciare sul mercato una nuova vettura. L’ Alfa Romeo, con un video pubblicato sui social nei giorni scorsi, lascia presagire l’arrivo di una Quadrifoglio in occasione dei 100 anni della divisione sportiva. 

Alfa Romeo Quadrifoglio 100 anni
Alfa Romeo RL Targa Florio, la prima vettura a vestire il Quadrifoglio, Credits: Alfa Romeo

Novità oltre alle Quadrifoglio di Giulia e Stelvio?

Il teaser rilasciato da Alfa Romeo non lascia trasparire molti dettagli. Le ipotesi più accreditate che ne scaturiscono ricadono sull’arrivo del restyling delle nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio, nella versione Quadrifoglio. Oltre a questi due modelli, alcuni Rumors parlano anche di una famigerata erede della 33 Stradale. Su tale modello, le notizie uscite nei mesi scorsi sono state diverse. Il primo ad annunciarne l’arrivo e a creare molte aspettative, è stato proprio il CEO Jean-Philippe Imparato, il quale ha speso non poche parole sull’erede del modello iconico. Indiscrezioni parlano di una vettura a motore centrale e trazione posteriore, con potenze nell’ordine dei 600 CV. Dati alla mano, la nuova supersportiva con il biscione potrebbe essere strettamente imparentata con la MC20.


Leggi anche: Automotive | Jeep Wrangler 2024: Restyling sostanzioso per fronteggiare la Bronco [FOTOGALLERY]


In Alfa si festeggiano i 100 anni del Quadrifoglio

Alfa Romeo Quadrifoglio 100 anni
Nuove Giulia e Stelvio aggiornate con i nuovi fari matrix LED, Credits Alfa Romeo

Il breve filmato rilasciato da Alfa Romeo mostra un modello della storia del biscione. L’Alfa Romeo RL Targa Florio del 1923, la prima a sfoggiare il quadrifoglio verde sulla sua livrea rossa. Il 2023, ossia oggi, segna esattamente il centenario della divisione sportiva della casa di Arese. Quadrifoglio Verde che è tornato alla vita nel 2015, con il lancio della Giulia e della Stelvio. Questi due modelli, a differenza delle varianti “civili” alimentate a diesel e benzina, non sono state ancora coinvolte dal restyling. La berlina e il SUV di segmento D adotteranno gli stessi fari Matrix LED, così da rinfrescare il look delle versioni pepate. Oltre agli esterni, l’abitacolo si doterà del nuovo quadro strumenti digitale da 12,3″, probabilmente con delle grafiche dedicate alle mappature Dynamic e Race. Lato motori non si hanno molte notizie. Molto probabilmente il V6 di 2.9 subirà degli affinamenti nei cinematismi. Non si sa molto sulla potenza, ma le nuove Quadrifoglio potrebbero disporre di 540 CV, gli stessi della GTA e GTAm.


Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Articoli Correlati

Automotive | Aston Martin DBX707, arriva il SUV in versione Formula 1

Matteo Beretta

Automotive | E’ in pista con la moto ma un’ambulanza gli taglia la strada [VIDEO]

Francesco Zazzera

Automotive | Introduzione di nuove norme stradali nel 2024

Lucrezia Milanese

2 commenti

Gabriele Bellomo Aprile 12, 2023 at 2:33 pm

Hello There! Comunque il restyling era nell’aria, vedremo quando “dropperanno” la 6C

Risposta
Francesco Zazzera Aprile 12, 2023 at 6:44 pm

Ciao, hai ragione, l’arrivo del restyling era nell’aria. Negli ultimi tempi sono state sorprese alcune Giulia e Stelvio in Sicilia mentre si realizzavano video pubblicitari. Non è da escludere però che Alfa Romeo presenterà, nella giornata di domani, un render o altro della nuova sportiva.

Risposta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.