La vettura croata ha battuto il precedente record fatto segnare dalla Tesla Model S.
Il 2023 sarà ricordato come l’anno dei record in casa Rimac. L’hyper GT croata aveva infatti già stabilito 23 record in un singolo giorno all’Automotive Testing Papenburg (ATP) in aprile per poi ripetersi a luglio al Goodwood Festival dove è diventata l’auto elettrica di serie più veloce al mondo. Ora la Rimac Nevera ha stabilito l’ennesimo record diventando l’elettrica più veloce sul circuito del Nurburgring nella variante da 20,832 km.
La Nevera ha infatti girato in 7:05.298, battendo di 20 secondi il precedente record fatto registrare a giugno dalla Tesla Model S Plaid con Track Pack. Al volante della vettura c’era Martin Kodric, pilota croato impegnato nell’International GT Open. L’auto, ovviamente, era completamente di serie e montava gomme Michelin Cup2R. Il tempo sul giro è stato cronometrato e certificato da un ente esterno ed indipendente mentre tutta la telemetria è stata raccolta da TUV SUD.
Leggi anche: Nuova Maserati MCXtrema, la “belva” del Tridente
Rimac Nevera: una versione speciale per festeggiare i record
In seguito al record stabilito al Nurburgring, Rimac ha consegnato durante la Monterey Car Week il primo esemplare di un’edizione esclusiva della Nevera, la Time Attack. Questo modello, nato per celebrare un’annata di successi, verrà realizzato in sole 12 unità, tutte già vendute. La carrozzeria è verniciata in Lightning Green, lo stesso colore della macchina che ha stabilito il record sul circuito tedesco. Gli interni sono realizzati in alcantara nera e sui sedili è presente anche una speciale targhetta che identifica il numero dell’esemplare tra i 12 prodotti.
Vi lasciamo qui sotto il video ufficiale del giro record della Nevera dove potete visualizzare anche alcuni interessanti dati di telemetria.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Credits copertina: Rimac