Maggio 22, 2024
Paddock News 24
Automotive

Automotive | AMG Driving Academy Italia: Continental diventa sponsor tecnico del programma

Continental diventa ufficialmente sponsor tecnico del programma AMG Driving Academy Italia, la scuola per tutti gli appassionati della guida in pista.

La scuola di guida sportiva organizzata dalla casa di Stoccarda si arricchisce di un nuovo partner tecnico. Continental è ufficialmente sponsor per l’AMG Driving Academy Italia, che punta a coinvolgere tutti gli appassionati di guida in pista dando loro la possibilità di entrare a far parte della comunity più veloce al mondo e migliorare le proprie performance al volante.

Continental AMG Driving Academy Italia
Credits: Mercedes

Esperienze in pista per tutti

Il programma AMG Driving academy Italia è aperto a tutti gli appassionati, che siano pratici della pista o meno. Durante le date dedicate, i partecipanti potranno affinare le loro tecniche di guida di guida sportiva grazie all’aiuto di istruttori professionisti. Inoltre, l’attività in pista permetterà di imparare a gestire tutte le potenzialità di una vettura ad alte prestazioni in totale sicurezza, anche grazie agli pneumatici SportContact, con i quali Continental equipaggerà le vetture Mercedes AMG.

Sulla nuova partnership si è espresso Giorgio Cattaneo, PR e Communication Manager di Continental Italia:Siamo felici di partecipare in qualità di sponsor tecnico a questa Academy nella quale i partecipanti acquisiranno nozioni teoriche e pratiche per guidare al meglio le vetture Mercedes AMG. Saper gestire situazioni al limite è certamente una cosa utile anche nella guida di tutti i giorni. Può consentire, ad esempio, di prevenire e controllare il comportamento della vettura in situazioni che si possono verificare anche su strada in condizioni di guida normale, entro i limiti del codice della strada. In questi corsi si impara a guidare in pista, in perfetta sicurezza e con il supporto di personale qualificato. I nostri prodotti sportivi della linea SportContact equipaggeranno le vetture e saranno messi alla prova nelle condizioni limite consentite dalla pista. In particolare, lo SportContact 7, pneumatico sportivo di ultima generazione, al top delle tecnologie ad alte prestazioni, darà il meglio di sé tra i cordoli, consentendo ai partecipanti di utilizzare le vetture AMG al massimo della performance».


Leggi anche: Automotive | Aston Martin DB12, non una classica GT


Diverse date sparse per l’Italia

L’esperienza offerta dalla AMG Driving Academy si articola in due corsi: l’AMG Performance Training, corso base che permette ai partecipanti di avere un primo contatto con la pista a bordo di vetture AMG. Inoltre, è presente anche il format AMG Sporting Winter, un’esperienza indimenticabile in alta montagna fra traiettorie, slalom pendolo, sovrasterzo e giri liberi sul fondo più difficile, ovvero la neve e il ghiaccio. Il tutto si svolgerà nel Ghiacciodromo di Livigno ed equipaggiati di pneumatici invernali Continental.

Il calendario delle attività sulle varie piste

  • 17 maggio – Autodromo di Modena – Corso AMG Performance Training
  • 14 settembre – Autodromo di Vallelunga – Corso AMG Performance Training
  • 15 settembre – Autodromo di Vallelunga – Corso AMG Performance Training
  • 26 settembre – Autodromo di Imola – Corso AMG Performance Training
  • 12 ottobre – Autodromo di Imola – Corso AMG Performance Training
  • 23 ottobre – Autodromo di Vallelunga – Corso AMG Performance Training
  • 13-14 dicembre – Ghiacciodromo di Livigno – Corso AMG Winter Sporting

In questo link troverete tutte le informazioni sui costi e programmi delle date dell’AMG Driving Academy Italia.


Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

Automotive | Mercedes EQG, cosa sappiamo dell’erede elettrica della Classe G [Foto spia]

Francesco Zazzera

Land Rover Defender | Un’edizione limitata per celebrare la collaborazione con la Coppa del Mondo Rugby in Francia – FOTO

Francesco Zazzera

Tesla | Taglio netto dei prezzi della Model Y per gli incentivi 2024

Francesco Zazzera

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.