Ha dell’assurdo quanto successo ad un motociclista durante un turno in pista. Al Roebling Road Raceway un’ambulanza ha attraversato la pista nell’esatto momento in cui passava la moto, con il pilota che fortunatamente ne è uscito con qualche graffio.
Quando c’è attività in pista è obbligatoria la presenza di personale e mezzi addetti al primo soccorso. Ciò che è accaduto in America lo scorso fine settimana è del tutto inusuale, con un’ambulanza che attraversa la pista mentre sopraggiunge una moto.
Il video che immortala l’evento mette veramente i brividi, con il pilota che ha avuto la prontezza di evitare l’ambulanza che stava invadendo la pista. Dal cruscotto possiamo vedere che il pilota, al momento della “schivata” si trovava a circa 129 mph ossia 209 Km/h. I riflessi del pilota gli hanno permesso di evitare il mezzo che, se impattato, avrebbe portato a conseguenze ben peggiori. Infatti, il motociclista per sua fortuna aveva a disposizione un’ampia via di fuga sulla sinistra che gli ha evitato l’impatto con l’ambulanza.
Leggi anche: Automotive | Porsche 911: Niente elettrico, il flat six continuerà ad esistere grazie all’e-fuel
Il pilota nonostante abbia evitato l’ambulanza, è finito comunque a terra, rovinando la sua moto. Oltre al pilota del video è stato coinvolto un altro motociclista, un po’ meno fortunato. Infatti, il secondo sfortunatamente è andato a scontrarsi con il posteriore dell’ambulanza. Fortunatamente entrambi non hanno riportato ferite gravi. Le foto delle moto incidentate mostrano come sono ridotte le due Yamaha R1. Purtroppo per i due appassionati oltre a riprendersi dall’accaduto dovranno anche mettere mani al portafogli per far tornare in pista le proprie moto.
Unbelievable scenes occurred at the Roebling Road Raceway this weekend as an ambulance crossed a live track, causing this rider to take evasive action. Another rider was involved also and thankfully neither rider was injured pic.twitter.com/AU1rP6syrl
— Everything Moto Racing (@everythingmrace) March 20, 2023
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Lascia un commento sotto questo articolo per interagire con gli altri appassionati e diventare il lettore più attivo. Presto novità!