Cinque Ferrari al via per la concessionaria perugina CDP nella gara di supporto del centenario della 24 Ore di Le Mans.
Siamo sempre più vicini all’avvio della gara di durata più celebre al mondo, la 24 Ore di Le Mans, che si disputa sul circuito de La Sarthe. In occasione della gara, ci saranno altre competizioni a fare da contorno, tra cui il campionato monomarca della Ferrari. Per l’occasione, la concessionaria perugina CDP si presenta con 5 vetture al via nel Ferrari Challenge di Le Mans.
Trofeo Pirelli
Come sappiamo, il Trofeo Pirelli è riservato ai piloti più competitivi, con Max Mugelli al volante della vettura #3 della CDP-Eureka Competition. Mugelli arriva a Le Mans con la voglia di riscattarsi e migliorare i risultati della tappa austriaca. Leggendo le classifiche, Mugelli si trova in terza posizione con 53 punti accumulati. Davanti a lui ci sono Eliseo Donno e Thomas Fleming, rispettivamente a 34 e 3 lunghezze di distanza. Nella divisione Trofeo Pirelli-AM c’è anche David Gostner al volante della #50 di CDP-MP Racing. In campionato si trova in sesta posizione con 23 punti accumulati. Dopo la tappa austriaca, in cui ha raccolto 14 punti, punta a ripetere la buona prestazione anche a Le Mans.
Ferrari Challenge CDP Le Mans
Leggi anche: Automotive | Ferrari SF90 LM: Sempre più vicino il debutto della versione più estrema
Coppa Shell
Nel secondo campionato saranno 3 i piloti, che parteciperanno con altrettante vetture. Tra di loro troviamo: Corinna, Thomas e Manuela Gostner. I tre piloti saranno al volante rispettivamente delle vetture #173 #161 e #193 appartenenti alla squadra CDP-MP Racing. La lotta nel campionato Shell è molto serrata, con appena quattro punti che separano il secondo dal quinto. Manuela Gostner attualmente si trova in quarta posizione, con 2 lunghezze di ritardo dal secondo. Sicuramente dopo il weekend austriaco non proprio positivo, la voglia di riscattarsi è tanta. Leggermente più attardato in classifica Thomas, che si trova in decima con 15 punti. La quinta vettura della CDP sarà condotta da Corinna Gostner, che torna al volante della #173 dopo l’Austria dove non è riuscita a classificarsi in gara 2.
Se vuoi scoprire di più sul programma del weekend e gli orari delle gare puoi trovare le informazioni a questo articolo.
Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter