Nel primo pomeriggio di oggi è andata in scena la prima gara del Ferrari Challenge di Misano, con Manuela Gostner che ha raccolto un ottimo terzo posto finale.
La prima gara sprint del week-end romagnolo è stata ricca di colpi di scena. Diversi incidenti hanno portato in pista la Safety car per due volte e hanno portato a due ripartenze. Nella gara 1 della Coppa Shell del Ferrari Challenge di Misano, Manuela Gostner, in forze alla squadra CDP-MPRacing, è stata autrice di un’ottima rimonta dalla 11esima casella. Ecco le sue parole dopo il podio.
Dopo una gara in rimonta e i festeggiamenti del podio, Manuela Gostner si è concessa a noi per un’intervista post gara sprint, e ha tracciato un bilancio di questa prima giornata di gare del Ferrari Challenge di Misano.
” Questa mattina in qualifica ero molto a mio agio, il mio primo settore era il più veloce, ma per problemi alla pompa di benzina non ho potuto completarlo. Questo problema ha anche condizionato tutta la sessione di qualifica e sono dovuta partire in undicesima posizione.”
Leggi anche: Automotive | La CDP è pronta per la tappa di Misano del Ferrari Challenge
“Alla partenza ho avuto un ottimo spunto, e sono riuscita anche ad evitare gli incidenti delle prime curve. Subito dopo mi sono ritrovata in quinta posizione e ho iniziato l’inseguimento ai primi quattro. Con il passare dei giri mi sono resa conto di avere un buon passo, ho fatto anche bei sorpassi e mi sentivo capace di andare a prendere i primi. Questo lo si è visto anche con il giro veloce della gara, che sono riuscita a segnare nelle fasi finali. Posso dire quindi che mi sento molto a mio agio in questa pista, purtroppo però chi parte dietro é quasi sempre svantaggiato”
In conclusione, le abbiamo chiesto a cosa punta domani e ci ha risposto così:
” Sono super carica per domani, punto a migliorarmi e alla pole, che rimane sempre l’obbiettivo principale “
Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter