Maggio 24, 2024
Paddock News 24
Automotive

Automotive | Ferrari Challenge Misano: Un weekend solido per le squadre di De Poi

Alla conclusione della tappa di Misano del Ferrari Challenge, le vetture gestite dal dealer De Poi consolidano i risultati ottenuti a Valencia e continuano il buon avvio di stagione.

Dopo la conclusione della seconda tappa del monomarca Ferrari, andiamo a vedere come sono andate le vetture gestite dal dealer perugino De Poi. Dopo Valencia, i piloti delle squadre di De Poi consolidano i risultati anche nella tappa di Misano del Ferrari Challenge.

Credits: Roberto Viva

Weekend solido per Mugelli nel Trofeo Pirelli

Credits: Roberto Viva

Dopo aver disputato gara 1 del sabato all’attacco, Max Mugelli conclude al quarto posto, assicurandosi 8 preziosissimi punti per la classifica. Per ciò che concerne la domenica, il pilota a bordo della vettura #3 è stato condizionato da una qualifica non troppo fortunata. Infatti, Mugelli è dovuto partire in sesta posizione per una bandiera rossa che ha interrotto le sessioni ufficiali, mentre eseguiva il suo giro. Nonostante ciò, nella gara del pomeriggio, è stato autore di un’intensa lotta in pista con l’ex pilota di F1 Adrian Sutil. Alla fine della gara sprint, l’ex pilota di F1 ha avuto la meglio, ma Mugelli si è dimostrato capace di lottare con i migliori.


Leggi anche: Automotive | Ferrari Challenge Misano: La fotogallery del sabato


Thomas Gostner a podio in gara 2 della Coppa Shell

Ferrari Challenge Misano De Poi
Credits: Roberto Viva

Dopo la prima gara del weekend corsa al sabato non proprio ottimale, il pilota #161 in forze alla squadra De Poi MPRacing è riuscito a riscattarsi nell’indomani. Infatti, nella gara 2 della Coppa Shell, Thomas Gostner è riuscito a migliorare il risultato della prima gara. Dopo una gara decisamente solida, il pilota altoatesino è riuscito ad agguantare il podio nella sprint nr.2 disputata nel circuito romagnolo. Con i punti ottenuti da questo podio Thomas Gostner è riuscito a scalare la classifica dei piloti della Coppa Shell, assicurandosi il sesto posto.

Dopo un weekend ricco di colpi di scena, le squadre gestite dalla Concessionaria De Poi possono essere più che soddisfatte. Infatti, con i risultati e i punti ottenuti dagli equipaggi, le squadre si sono assicurate la sesta e l’ottava posizione nella classifica della Coppa Team.


Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

Automotive | Ferrari Challenge Spielberg: CDP-MP Racing ancora a podio nella tappa austriaca

Francesco Zazzera

Automotive | AMG Driving Academy Italia: Continental diventa sponsor tecnico del programma

Francesco Zazzera

Maserati GranCabrio | Inizia a mostrarsi in attesa del debutto

Francesco Zazzera

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.