Maggio 19, 2024
Paddock News 24
Automotive

Automotive | Ferrari Portofino M: con Mansory la potenza è servita

Mansory è un preparatore tedesco di auto ad alte prestazioni, tra le sue creazioni spicca la Ferrari Portofino M, che ora può vantare una potenza di ben 800 cavalli.

Se 620 cavalli sulla vostra Ferrari Portofino non vi bastano ci pensa Mansory. Il noto preparatore tedesco ha messo le mani anche sulla Ferrari Portofino M, dove M stava già per modificata dalla casa del cavallino rampante.

Ferrari Portofino Mansory
La vista posteriore della nuova Ferrari Portofino rivista da Mansory. Credits: Mansory

I dati della versione Mansory:

Nata con un propulsore da 620 cavalli e 760 Nm di coppia, la Ferrari Portofino M ha subito pesanti modifiche da parte dell’azienda tedesca di auto Mansory. Già noto agli appassionati per le sue creazioni fuori dall’ordinario, il preparatore ora si è concentrato su un’auto che ha come obiettivo l’eleganza e le prestazioni da gran turismo, rendendola un mostro di potenza e coppia. Infatti dai 620 cavalli e 760 Nm di coppia si è passati ad 800 cavalli e 950 Nm. Le prestazioni ovviamente non potevano che migliorare, lo 0-100 che prima veniva coperto in 3,45 secondi ora si completa in 2,9 secondi. La velocità massima, invece, passa da 320 km/h a 335 km/h.


Leggi anche: Automotive | Nuova Honda Civic Type R: è subito da record


Le modifiche sulla Ferrari Portofino:

Di originale, come detto in precedenza, rimane ben poco, ed è quello che cercano gli acquirenti quando si affidano al preparatore tedesco. Persino il tettuccio retrattile è stato modificato, ora è in fibra di carbonio. Per quanto riguarda il resto della carrozzeria, il nuovo body kit in carbonio è stato pensato per fendere meglio l’aria. Esclusivi anche i cerchi in lega, Mansory YN.5, che montano ruote di dimensioni 245/30 ZR21 all’anteriore e 305/25 ZR22 al posteriore. Anche gli interni hanno subito una rivisitazione, con dettagli a contrasto di colore giallo, come le cinture, che richiamano la colorazione esterna.

Ferrari Portofino Mansory
Gli interni della Portofino M by Mansory. Credits: Mansory

 


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Articoli Correlati

Alfa Romeo: fino a 1000 cv e ricarica ultra-rapida per il nuovo SUV elettrico

Jacopo Moretti

Automotive | Porsche 718 Spyder RS: L’apice del piacere di guida en plein air

Francesco Zazzera

Automotive | Mercedes AMG GT: nuovo facelift in arrivo nel 2024 per la sportiva della Stella

Francesco Zazzera

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.