E’ stato avvistato di recente un nuovo muletto alle prese con dei test dinamici. Le forme sono quelle della Ferrari Roma, ma sotto potrebbero celarsi il nuovo modello V12 prossimo al debutto.
Un nuovo prototipo Ferrari è stato avvistato in Nord Europa. Le forme sono quelle della Ferrari Roma, ma molto probabilmente sotto al lungo cofano anteriore si cela il famigerato V12. Siamo di fronte all’erede della 812 Superfast?
Stile da GT e V12 sotto il cofano
I pannelli della carrozzeria derivano principalmente da quelli della Roma, sia all’anteriore che al posteriore. Anche i fari sono di derivazione Roma, come le prese d’aria anteriori e il lunotto. Ci sono però alcune modifiche. Le più evidenti sono all’anteriore, con i passaruota spostati in avanti per lasciare spazio al V12 montato dietro l’asse delle ruote. Osservando le foto anche il cofano è stato modificato, con una gobba centrale. Difficile capire quali siano le novità estetiche, ma le camuffature potrebbero nasconderne diverse, soprattutto nella zona dei gruppi ruota anteriori.
Leggi anche: Automotive | Fisker Ocean Extreme: Debutta in Europa il SUV elettrico dei record
Nessuna notizia sul tipo di propulsore che verrà utilizzato. Pensiamo però che l’erede possa mantenere l’unità utilizzata sulla Competizione, o un’ evoluzione del 6.5 litri V12 da 830 CV. Non è da escludere a priori l’impiego di una sorta di elettrificazione, ma il posizionamento all’anteriore del motore rende difficile allocare il pacco batterie.
Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter