Maggio 19, 2024
Paddock News 24
Automotive

Automotive | Fisker Ocean Extreme: Debutta in Europa il SUV elettrico dei record

E’ pronto a fare il suo esordio in Europa un nuovo veicolo elettrico. Il Fisker Ocean Extreme è pronto a battere ogni record e ad essere “il SUV più sostenibile sul mercato”.

Manca sempre meno al debutto Europeo del nuovo veicolo della casa americana. Il nuovo SUV della Fisker si chiama Ocean Extreme ed è pronto a far parlare di sé. L’ arrivo sul mercato dovrebbe avvenire a breve, subito dopo l’omologazione attesa per fine aprile. Le specifiche tecniche sono interessanti, con un’autonomia dichiarata da record.

Fisker Ocean SUV Extreme record
Numeri da record per un SUV, Credits: Fisker

Prima parola Sostenibilità

All’inizio della produzione del nuovo Ocean Extreme, avvenuta a fine 2022, la Fisker ha dichiarato che questo è “il SUV più sostenibile sul mercato“. Il sito di produzione è localizzato in Austria, a Graz per la precisione, in uno stabilimento a zero emissioni. Essendo un SUV, al momento della presentazione ha riscosso un elevato successo, con una richiesta attestata sulle 63 mila unità. Sul veicolo sono presenti in grande quantità materiali polimerici e riciclati; ad esempio sono stati utilizzati negli interni per realizzare i tappetini dell’abitacolo.


Leggi anche: Automotive | Lamborghini Revuelto: Spoilerata la V12 ibrida prima del debutto [FOTOGALLERY]


Linee sportive e lusso a bordo della Ocean il SUV della Fisker

Fisker Ocean SUV Extreme
Lusso, stile e sostenibilità le parole chiave, Credits: Fisker

Le linee del nuovo SUV di casa Fisker portano la mano di colui che ha disegnato vetture del calibro di Aston Martin V8 Vantage e BMW Z8. L’intento della casa è quello di creare veicoli emozionanti e più sostenibili al mondo, con delle linee che non invecchiano.

Il CEO del marchio, Henrick Fisker, ha dichiarato: “Sin dall’inizio volevamo che il Fisker Ocean offrisse i più alti livelli di design, sostenibilità, innovazione, usabilità e una gamma di altissimo livello”. Ha poi proseguito aggiungendo: “Così abbiamo creato un veicolo 5 posti fantastico, offrendo ai clienti qualità, sicurezza e comfort in ogni tipo di viaggio”.

Il record Extreme dell’autonomia

Fisker Ocean SUV Extreme
Interni sostenibili realizzati in materiali riciclati, Credits: Fisker

Prodotto con l’obbiettivo di essere il veicolo più sostenibile al mondo, il Fisker Ocean Extreme è capace di fare Londa-Glasgow o Parigi-Francoforte, con una singola carica. Al momento dell’omologazione WLTP, i test hanno superato le aspettative, con un risultato di 707 km di autonomia di viaggio. Questa performance, ad oggi, è la più alta per un SUV elettrico omologato in Europa.

Per quanto concerne le vendite sono stati annunciati i prezzi per alcuni stati europei. Infatti, all’inizio il SUV dei record sarà inizialmente in vendita in Francia, Austria e Danimarca. I prezzi partiranno dai 41.900 euro per la versione a 2 ruote motrici e 440 km di autonomia, fino ai 69.950 euro per la versione Extreme.

 


Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

Immatricolazioni primo semestre 2023: La top 3 per categoria

Youssef El Maniary

Automotive | Ricarica wireless per le auto elettriche? Sì per un progetto di ABT e-Line e WiTricity

Matteo Beretta

Porsche | La nuova Macan elettrica sarà presentata il 25 gennaio

Matteo Beretta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.