Per i 100 anni dalla nascita di Carrol Shelby, Ford presenta una versione pepata della Mustang Mach-E GT, preparata dal reparto Shelby.
Un secolo dalla nascita della leggenda. Per l’occasione, la casa dell’ovale blu, lancia sul mercato un modello decisamente speciale. Infatti, nei giorni scorsi è stata presentata un nuova versione, targata Shelby, della Ford Mustang Mach-E GT.
Un nome pesante e ricco di significato
Ancora oggi, il nome Shelby, rievoca grandi imprese e numeri ottenuti dalle vetture realizzate da Carrol Shelby. Tra le tante c’è sicuramente la GT 40, che ha contribuito a costruire per gareggiare in tutto il mondo. Ma si sa, i tempi cambiano, e oggi non ci sono più tanti V8 a ruggire sotto il cofano delle vetture. Adesso però, la casa americana si è adattata alle nuove tecnologie, elettrificando un modello che porta un nome iconico. Dopo averlo lanciato sul mercato pochi anni fa, la Ford Mustang Mach-E si rende unica, con un tocco di Shelby, tramite un pacchetto messo a punto per il 100esimo anniversario.
Leggi anche:Automotive | Ferrari Portofino M: con Mansory la potenza è servita
Modifiche ad hoc per la Mach-E GT Shelby
Il nuovo pacchetto di modifiche per la Mach-E GT sarà disponibile in Europa in tiratura limitata, con 100 unità a 24.900 euro. I miglioramenti compresi nel pacchetto vanno ad impreziosire lo stile e a migliorare le doti dinamiche della Mach-E. Assetto ribassato di 25 mm, cerchi in lega alleggeriti, appendici aerodinamiche, calotte degli specchi in carbonio, rivestimenti delle portiere e tappetini personalizzati. Inoltre, a caratterizzare la versione speciale c’è il badge Shelby. Se vi manca il sound del V8 da 5.0 litri della coupé, la Mach-E è dotata dell’Active Performance Sound System che sincronizza numero di giri e coppia veicolo per restituire una sorta di colonna sonora.
Nessun cambiamento sul lato powertrain, con i due motori elettrici disposti sui due assi che sviluppano sempre 487 CV. Invariate anche le dimensioni del pacco batterie, con una 98.8 kWh di capacità .Â
Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter