Maggio 22, 2024
Paddock News 24
Automotive

Automotive | Guida per le strade di Montecarlo ma si ribalta con la sua Citroen [ VIDEO ]

Un automobilista si è ribaltato sulle strade di Montecarlo mentre era alla guida della sua Citroen.

Per gli appassionati di automobili e motorsport quelle del Principato di Monaco rappresentano alcune tra le curve più famose e insidiose del mondo. Lo sa bene un automobilista che si è ribaltato con la sua Citroen AMI mentre era alla guida proprio sulle strade di Montecarlo.

automobilista si ribalta montecarlo citroen
Un automobilista si ribalta con la sua Citroen mentre era alla guida sulle strade di Montecarlo – Foto: unknown

Dai video pubblicati sui vari social si vede la vettura percorrere la curva del Grand Hotel Hairpin prima in salita e poi in discesa. Nel primo caso l’automobile non sembra avere particolari problemi a percorrere uno dei tratti più iconici del circuito. In discesa invece, complice probabilmente anche una maggiore velocità, la Citroen ha finito per ribaltarsi fermandosi dopo l’impatto con dei paletti che delimitano la carreggiata.


Leggi anche: Automotive | Lamborghini LB744 e la lunga vita al V12


Fortunatamente sia il conducente che le persone che si trovavano a passare in quel momento non hanno riportato alcun tipo di lesione o ferita. La situazione, infatti, se da un lato può rappresentare per certi versi una scena “comica” dall’altro si sarebbe potuta trasformare in una tragedia.

Ecco alcuni video che testimoniano quanto successo:

In passato, durante il Gran Premio di Montecarlo del 2017, Wehrlein si ribaltò con la sua monoposto targata Sauber nel corso del sessantunesimo giro. In quel caso l’incidente avvenne poco prima dell’ingresso del tunnel e fu causato da un contatto con la McLaren di Jenson Button. Il campione del mondo 2009 in quel weekend sostituì Fernando Alonso, impegnato con la 500 miglia di Indianapolis.


Seguici anche sui nostri profili social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento sotto questo articolo per interagire con gli altri appassionati e diventare il lettore più attivo. Presto novità!


Articoli Correlati

Tesla Cybertruck | Chi lo acquista non potrà rivenderlo per un anno

Matteo Beretta

Mazda Iconic SP | Ecco perché i giapponesi credono ancora nel rotativo

Francesco Zazzera

Audi | Nuova Q6 e-tron: spazio e stile per la BEV

Francesco Zazzera

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.