Un automobilista si è ribaltato sulle strade di Montecarlo mentre era alla guida della sua Citroen.
Per gli appassionati di automobili e motorsport quelle del Principato di Monaco rappresentano alcune tra le curve più famose e insidiose del mondo. Lo sa bene un automobilista che si è ribaltato con la sua Citroen AMI mentre era alla guida proprio sulle strade di Montecarlo.
Dai video pubblicati sui vari social si vede la vettura percorrere la curva del Grand Hotel Hairpin prima in salita e poi in discesa. Nel primo caso l’automobile non sembra avere particolari problemi a percorrere uno dei tratti più iconici del circuito. In discesa invece, complice probabilmente anche una maggiore velocità, la Citroen ha finito per ribaltarsi fermandosi dopo l’impatto con dei paletti che delimitano la carreggiata.
Leggi anche: Automotive | Lamborghini LB744 e la lunga vita al V12
Fortunatamente sia il conducente che le persone che si trovavano a passare in quel momento non hanno riportato alcun tipo di lesione o ferita. La situazione, infatti, se da un lato può rappresentare per certi versi una scena “comica” dall’altro si sarebbe potuta trasformare in una tragedia.
Ecco alcuni video che testimoniano quanto successo:
Un menor de edad provoca un accidente con su coche sin carnet tras coger la curva del Fairmont demasiado rápidamente #Monaco pic.twitter.com/TNqQRjbtyB
— Mónaco Informativo (@Monaco_Info_) March 12, 2023
Perez a Monaco 22 pic.twitter.com/4Cj0poRa4L
— Francesca 🧘🏻♀️🔮 (@fra_boxthislap) March 12, 2023
In passato, durante il Gran Premio di Montecarlo del 2017, Wehrlein si ribaltò con la sua monoposto targata Sauber nel corso del sessantunesimo giro. In quel caso l’incidente avvenne poco prima dell’ingresso del tunnel e fu causato da un contatto con la McLaren di Jenson Button. Il campione del mondo 2009 in quel weekend sostituì Fernando Alonso, impegnato con la 500 miglia di Indianapolis.
Seguici anche sui nostri profili social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Lascia un commento sotto questo articolo per interagire con gli altri appassionati e diventare il lettore più attivo. Presto novità!