È tempo di scendere in pista per il secondo fine settimana del campionato Ferrari Challenge a Misano, con la concessionaria perugina CDP pronta a dare ripetere gli ottimi risultati di Valencia.
Il campionato monomarca della Ferrari approda in terra romagnola, con oltre 50 vetture iscritte alla tappa. Tra le partecipanti al Ferrari Challenge troviamo la squadra CDP, gestita dalla concessionaria De Poi di Perugia, pronta a ripetere a Misano i risultati ottenuti nella prima gara di Valencia.
Ferrari Challenge: un campionato per amatori e piloti
Le attività del fine settimana di gara sono diverse e si dividono in più categorie. Coppa Shell e Trofeo Pirelli sono le due categorie che andranno a comporre gli schieramenti delle gare, con la CDP presente in entrambe. Per il Trofeo Pirelli, categoria top del campionato monomarca, la squadra perugina schiera una vettura con Max Mugelli (CPD-Eureka Competition) alla guida. Nella seconda invece, denominata Coppa Shell, i piloti non sono dei professionisti e troviamo Manuela Gostner, la quale ha ben figurato nella tappa di Valencia. Le vetture schierate dalla concessionaria non finiscono qui. Infatti, troviamo altre quattro vetture pronte a scendere in pista a Misano.
Leggi anche: Automotive | Lancia Pu+Ra HPE: La nuova era inizia adesso [FOTOGALLERY]
Ferrari 488 Challenge EVO, performance e piacere di guida
La vettura con cui i piloti del Ferrari Challenge si sfideranno è l’ormai conosciuta e apprezzata Ferrari 488 Challenge EVO. Questa berlinetta conferma i valori di coppia e potenza della versione stradale, la quale eroga 670 CV e 760 NM di coppia da un V8 da 3,9 litri. A differenza della versione precedente, la EVO riesce a generare più downforce e ad essere più efficiente del 30 %. Molti sono i dettagli che la distinguono, tra cui un’aletta sotto allo specchietto retrovisore che ha il compito di portare aria agli intercooler. La nuova 488 Challenge EVO si distingue anche per la possibilità di gestire il livello di carico, con il pilota che può scegliere se avere un assetto High o low Downforce.
Programma del Ferrari Challenge di Misano
SABATO
9:00 – 9:20 Qualifica 1 Ferrari Challenge Coppa Shell
9:30 – 9:50 Qualifica 1 Ferrari Challenge Coppa Shell AM
10:05 – 10:35 Qualifica 1 Ferrari Challenge Trofeo Pirelli
10:50 – 12:50 Passione Ferrari Customers’ Activity
14:00 Gara 1 Ferrari Challenge Coppa Shell 30’
15:15 – 16:45 Passione Ferrari Customers’ Activity
17:15 Gara 1 Ferrari Challenge Trofeo Pirelli 30’
DOMENICA
9:00 – 9:20 Qualifica 2 Ferrari Challenge Coppa Shell AM
9:30 – 9:50 Qualifica 2 Ferrari Challenge Coppa Shell
10:05 – 10:35 Qualifica 2 Ferrari Challenge Trofeo Pirelli
10:50 – 12:50 Passione Ferrari Customers’ Activity
14:00 Gara 2 Ferrari Challenge Coppa Shell 30’
15:15 Gara 2 Ferrari Challenge Trofeo Pirelli 30’
16:30 – 18:00 Passione Ferrari Customers’ Activity
Live Timing
Qui potete seguire tutta l’attività del Ferrari Challenge in tempo reale, con tutti i rilevamenti cronometrici dei giri e dei settori di ogni pilota.
https://livetiming.alkamelsystems.com/ferrarichallenge
Risultati gare
Se non potete seguire le gare, qui potete trovare tutti i risultati di Coppa Shell e Trofeo Pirelli della tappa di Misano.
http://ferrarichallenge.alkamelsystems.com
Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter