Maggio 18, 2024
Paddock News 24
Automotive

Automotive | Lamborghini fa una donazione da 1 milione di Euro alla regione Emilia-Romagna per l’alluvione

Anche Lamborghini si unisce al gesto compiuto da Ferrari e F1, con una donazione da 1 milione di euro all’Emilia-Romagna per aiutare le persone e le attività colpite dall’alluvione.

La forte alluvione della scorsa settimana hanno portato non poche difficoltà ai territori romagnoli, con ingenti danni a case e aziende. Per cercare di aiutare il territorio martoriato dall’eccezionale alluvione, alcune aziende si sono mosse donando ingenti cifre di denaro. Tra di loro troviamo Ferrari e F1, che hanno subito deciso muoversi e donare 1 milione di euro. Oltre alle due aziende citate prima, anche Lamborghini si è unita alla chiamata, con una donazione di 1 milione di Euro all’Emilia-Romagna.

Lamborghini 1 milione euro donazione Emilia-Romagna
Credits: Lamborghini

Con un comunicato diramato dall’azienda stessa, la casa di Sant’Agata si è unita all’appello “Un aiuto per l’Emilia-Romagna”. Questa è la raccolta fondi promossa dall’Agenzia per la sicurezza territoriale e la Protezione Civile. I fondi saranno devoluti, con il coordinamento degli Enti locali, a sostegno delle comunità colpite, con un’attenzione particolare ai progetti di recupero ambientale dovuti al dissesto idrogeologico.

Inoltre, l’azienda ha scelto di annullare le celebrazioni relative al 60° anniversario che si sarebbero dovute svolgere dal 24 al 28 maggio. L’evento 60° Anniversario Giro, previsto in partenza in Piazza del Popolo a Roma con arrivo in Piazza Maggiore a Bologna è stato cancellato. Inoltre, sono state annullate tutte le attività ad esso collegate.


Leggi anche: Automotive | La Rimac Nevera infrange 23 record di performance in un giorno


Stephan Winkelmann, Chairman e CEO di Automobili Lamborghini ha dichiarato: “Automobili Lamborghini è da sempre attenta e sensibile al territorio che la ospita. Attraverso questo gesto concreto vogliamo esprimere la nostra solidarietà e vicinanza nei confronti delle comunità interessate da questa emergenza ambientale”.

Sull’annullamento degli eventi in programma ha aggiunto: “Eravamo ormai pronti a dare inizio alle celebrazioni del 60° anniversario ma non potevamo ignorare questa tragedia che ci tocca da vicino perché affligge direttamente le famiglie di alcuni colleghi e colpisce la Regione che la nostra azienda chiama casa.”


Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

Hyundai | Prende vita la Ioniq 5 N, nata per partecipare al campionato eN1 Cup

Francesco Zazzera

Jaguar e Land Rover: batterie inglesi per le elettriche del gruppo.

Giulio Braga

MIMO 2023 | Aehra Sedan, il lusso dal design Made In Italy

Matteo Beretta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.