Continuano ad emergere dettagli sulla nuova nata di casa Lamborghini. A pochi giorni dal lancio, la casa del Toro svela che la nuova Lamborghini, codice progetto LB744, disporrà di 13 modalità di guida per passare da 180 a 1015 CV.
Manca poco al lancio della nuova V12 di Sant’Agata Bolognese. La casa del Toro, infatti, sta rilasciando, a poco a poco, informazioni sull’erede della Aventador. Dopo i dettagli sulla potenza e sul telaio, Lamborghini fa sapere che la nuova LB744 avrà 13 modalità di guida che le permetteranno di passare da 180 a 1015 CV. Con tutte queste informazioni la casa del Toro sta attirando molte attenzioni. Del resto, questa nuova Lambo sarà la prima a adottare un sistema ibrido plug-in, rinominato HPEV( High Performance Electrified Vehicle). Infatti, con questo schema tecnico la nuova LB744 avrà diverse personalità che le permetteranno di essere sfruttata sia su strada che in pista.
Modalità di guida per ogni occasione
Come anticipato prima, la nuova V12 ibrida avrà 13 modalità di guida, gestibili attraverso una sofisticata gestione elettronica. Tra queste troviamo Recharge, Hybrid e Performance, da affiancare alle driving modes Città, Strada, Sport e Corsa. Con tutta questa possibilità di personalizzare l’anima della vettura, si potrà viaggiare anche con i soli motori elettrici.
Per fare ciò, la modalità Città lascerà spento il V12 e destinerà la trazione ai 180 cavalli elettrici, fino a quando la batteria non si scarica. Per salire con le prestazioni e le emozioni ci sarà la modalità Strada, che manterrà il V12 sempre acceso con i suoi 886 cavalli, che possono diventare 907 in Sport.
Leggi anche: Automotive | Stop endotermici nel 2035? No, l’Europa pensa agli e-fuel
L’apice però viene raggiunto solo in modalità Performance, che scatena tutti i motori per raggiungere i 1015 CV. In questo drive mode la Lamborghini LB744, il motore endotermico e i motori elettrici lavorano in simbiosi per offrire la massima prestazione e il massimo delle emozioni. Qui motore, cambio, sospensioni e sterzo saranno resi il più reattivi possibile. Inoltre, sarà possibile gestire l’intervento dell’ESC, che permetterà di vivere al massimo questa Lamborghini.
Non mancherà sicuramente il Launch control, che, come sulla Aventador, potrebbe chiamarsi “ Thrust Mode“, per rimanere incollati al sedile nelle accelerazioni.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Lascia un commento sotto questo articolo per interagire con gli altri appassionati e diventare il lettore più attivo. Presto novità!