Maggio 23, 2024
Paddock News 24
AutomotivePN24

Automotive | Lamborghini – Presentate tre Huracan speciali per i 60 anni del marchio

Per festeggiare i suoi 60 anni, Lamborghini ha svelato tre versioni speciali della Huracan. Ciascuna verrà realizzata in soli 60 esemplari.

In quel di Sant’Agata Bolognese è tempo di festeggiamenti. Infatti lo storico marchio Lamborghini compie 60 anni e la casa del Toro ha voluto sfruttare l’occasione per presentare tre versioni speciali della Huracan. In particolare si tratta delle Huracán STO, Huracán Tecnica e Huracán EVO Spyder 60th Anniversary Edition. Tutte queste versioni saranno disponibili in due configurazioni e avranno livree e dettagli dedicati. Queste Huracán speciali verranno costruite in tiratura limitata a 60 vetture ciascuna e saranno messe in mostra Milano Design Week 2023.

Lamborghini Huracan 60 anni
Le nuove Huracán 60th Anniversary – Immagine: Lamborghini

Huracán STO 60th Anniversary Edition

Lamborghini ha scelto di realizzare due diverse versioni per questa speciale STO. La prima presenta una particolare verniciatura in Grigio Telesto e Nero Noctis con dettagli in carbonio. Per gli interni sono stati scelti  rivestimenti in Alcantara Nero Cosmus e Grigio Octans con dettagli e cuciture a contrasto rosse. La seconda opzione invece è una vernice Blu Aegeus con dettagli in una diversa tonalità di blu che Lamborghini chiama Blu Astraeus. In questa versione cambiano i dettagli e le cuciture a contrasto che ora sono realizzare in Nero Ade in Blu Amon. Invece non c’è nessuna differenziazione per i cerchi che sono da 20″ in alluminio forgiato con finitura nero opaco su entrambe le versioni. Infine, il motore resta il V10 da 640 CV della Super Trofeo Omologata.


Leggi anche: Nuova Porsche Cayenne: ecco come cambia dopo il restyling


Huracán Tecnica 60th Anniversary Edition

Anche per la Huracán Tecnica, modello pensato più per l’utilizzo stradale, Lamborghini ha scelto di realizzare due versioni, una chiara e una scura. La versione chiara è verniciata in Bianco Asopo con linee a contrasto Verde Viper mentre la versione scura ha una vernice Grigio Telesto con dettagli in Nero Noctis e Rosso Mars. Su entrambe le vetture gli interni sono sempre realizzati in Alcantara Nero Ade ma cambia il colore dei dettagli a contrasto: Verde Viper sulla versione chiara e Rosso Alala sulla scura. Infine anche in questo caso non abbiamo distinzioni sui cerchi che sono su entrambe le versioni dei Damiso shiny black da 20″. Dettaglio particolare sono poi le pinze freno rosse.

Huracán EVO Spyder 60th Anniversary Edition

L’ultima versione speciale della Huracán è pensata per viaggiare a cielo aperto ed anche in questo caso abbiamo due varianti. Una in verniciatura Verde Viper e Bianco Isi mentre l’altra realizzata in Blu Le Mans ma sempre con dettagli Bianco Isi a contrasto. Gli interni sono sempre realizzati in Alcantara Nero Ade mentre le finiture sono in Blu Amon sulla Le Mans e in Rosso Alala sulla Viper. Interessante sottolineare come sulla versione Verde Viper i dettagli rossi e bianchi siano stati fatti per richiamare il tricolore italiano, scelta che ricade anche sul colore delle pinze freno che per l’appunto sono verniciate di rosso. Infine anche per la EVO Spyder troviamo dei cerchi Damiso shiny black da 20”.

Tutti questi modelli saranno prodotti in soli 60 esemplari ciascuno ed avranno una targhetta numerica identificativa. Come detto in precedenza, queste versioni speciali per il 60esimo anniversario saranno in mostra alla Milano Design Week da venerdì 21 aprile. Nella stessa sede vedrà la luce anche la nuovissima Lamborghini Revuelto.


Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Credits copertina: Lamborghini

Articoli Correlati

Formula E | Londra E-Prix – Orari TV e anteprima, lotta a quattro per il titolo

Giada Di Somma

F1 | Pirelli, quali mescole per Zandvoort e Monza?

Martina Luraghi

DTM | Nurburgring – Gara 1: incidente tra Engelhart e Guven, errore o problema tecnico?

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.