Maggio 26, 2024
Paddock News 24
AutomotiveBreaking News

Automotive | Lamborghini Revuelto: Spoilerata la V12 ibrida prima del debutto [FOTOGALLERY]

Siamo entrati nel giorno della presentazione dell’erede della Lamborghini Aventador. A distanza di poche ore dalla presentazione ufficiale, c’è stato lo spoiler della nuova Lamborghini V12 ibrida, che prenderà il nome di Revuelto.

Il nome destinato a questa nuova creatura made in Sant’Agata bolognese era già nell’aria. Alcune voci avevano ipotizzato anche il nome Tormenta, ma Revuelto le si addice molto di più. Infatti, questo nome porta un che di rivoluzione, visto che la nuova Revuelto è la prima Lamborghini V12 ibrida.

Lamborghini Revuelto V12 ibrida Aventador
Prestazioni da capogiro per la nuova Revuelto, Credits: AutoCapital

 

Guardando le forme della carrozzeria, notiamo come sul posteriore sia molto evidente un passaggio d’aria tra il montante C e la porzione di carrozzeria che si estende dal passaruota. Questo sarà sicuramente uno dei tratti caratteristici della nuova V12 Lamborghini. All’anteriore le prese d’aria hanno dimensioni decisamente importanti, fondamentali per raffreddare tutta la meccanica e il sistema ibrido.


Leggi anche: Automotive | Porsche Boxster: test per la nuova variante elettrica [FOTO SPIA]


Lamborghini Revuelto V12 ibrida Aventador
Tecnologia ai massimi livelli per la nuova Revuelto, Credits: Lamborghini

Ricordiamo che questa nuova Revuelto è spinta da un V12 di 6500 cm3 che produce da solo 825 CV. Abbinati a questo motore termico ci sono altri 3 motori, questa volta elettrici, due all’anteriore e uno sul cambio al posteriore, a formare la trazione integrale. La potenza totale, derivata da motore termico ed elettrici, è di 1015 CV. Novità anche nel telaio con un utilizzo massiccio dei materiali compositi, in particolar modo della fibra di carbonio. Infatti, oltre alla culla del telaio, anche il telaietto anteriore è stato realizzato in fibra di carbonio, ma con la tecnologia Forged Carbon. Secondo quanto dice la casa bolognese, i vantaggi di questo composito sono molti, soprattutto nel risparmio di peso, con un vantaggio di circa il 20 % sulla precedente Aventador.

Non rimane quindi che aspettare il reveal ufficiale della vettura nella giornata, con il mondo che apre le porte alla nuova Lamborghini Revuelto ibrida e con il V12.

[Credits foto studio: Lamborghini]


Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

Toyota Supra “100 Edition” | L’esclusiva GT4 giapponese da collezione

Francesco Zazzera

Automotive | Patente UE: Nuove norme guida

Lucrezia Milanese

Risultati Formula Challenge Potenza: Coviello vince a casa sua, Argese è secondo! – FOTO

Davide Allegretti

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.