Si chiamerà Emeya la nuova elettrica di casa Lotus e verrà presentata ufficialmente il 7 settembre a New York.
In casa Lotus è tutto pronto per il lancio della nuova GT elettrica che ora ha anche un nome ufficiale. La scelta è caduta su Emeya, come anticipato dal teaser ufficiale rilasciato da Lotus. Niente Envya dunque, come invece alcuni rumors avevano suggerito negli scorsi mesi. Lo svelo è in programma per il 7 settembre a New York.
Nel video è possibile intravedere la linea della nuova auto elettrica, soprattutto le due linee dei gruppi ottici anteriori. L’idea è quella di dare una linea aggressiva all’auto in grado di trasmetterne il dinamismo. Nonostante non ci siano ancora dati ufficiali sulle caratteristiche meccaniche, sappiamo che la Lotus Emeya utilizzerà la stessa piattaforma del SUV elettrico Eletre. Si tratta della Electric Premium Architecture (EPA).
Dal SUV dovrebbe anche ereditare il sistema di infotainment con un display centrale e lo schermo per la strumentazione. Saranno naturalmente presenti sistemi di assistenza alla guida con implementato anche un LiDAR. L’Emeya avrà poi a disposizione un pacchetto di aerodinamica attiva come si vede dall’ala posteriore che si muove nel video.
Leggi anche: Kia EV5 | Emergono alcuni dettagli riguardo alla SUV elettrica sorella della EV9
Come detto in precedenza, non si conoscono ancora i dettagli del motore e della batteria che verranno utilizzati. Tuttavia, se dovesse essere di derivazione dell’Eletre, è plausibile ipotizzare un’autonomia di circa 600 km e due diversi tagli di potenza: intorno ai 600 CV per la “base” e sopra i 900 CV per la versione R.
L’arrivo sul mercato della GT elettrica è previsto per il 2024 e, nelle idee della casa di Hethel, dovrebbe andare a competere con la Tesla Model S e la Porsche Taycan. Vedremo se verranno rilasciati altri dettagli prima dello svelo ufficiale o se invece bisognerà attendere il 7 settembre per conoscere tutte le caratteristiche della nuova Lotus Emeya. Nel frattempo vi lasciamo una foto spia scatta durante dei test.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter