Maggio 21, 2024
Paddock News 24
Automotive

Automotive | Mercedes AMG GT: nuovo facelift in arrivo nel 2024 per la sportiva della Stella

Alcuni giorni fa è stata sorpresa tra le strade tedesche e il Nurburgring una Mercedes camuffata. Che si tratti di un facelift per la Mercedes AMG GT che vedrà il debutto nel 2024?

Alcuni mesi fa, la vettura sportiva della stella è stata sorpresa sulle strade tedesche mentre era intenta con dei test invernali. Altre foto della AMG GT provengono dall’America, dove erano in corso delle prove sulla distanza. Ma sembra che nei giorni scorsi abbia scelto l’inferno verde per effettuare il test più severo. . Osservando le foto però non sembrano esserci parti nuove montate sulla Mercedes rispetto ai precedenti avvistamenti. Vediamo in cosa differisce il facelift della Mercedes AMG GT che vedremo nei prossimi mesi e che probabilmente arriverà sul mercato nel 2024.

Mercedes AMG GT 2024 facelift
Credits: Unknown

Osservando le foto spia della versione camuffata si possono notare alcuni elementi differenti da quella in commercio attualmente. Partendo dalla calandra, la forma è leggermente più schiacciata e larga nella parte bassa, rendendo la vettura più larga dal punto visivo. Altri elementi che differiscono da quella attuale sono i fari, più sottili e con due punti luce, che adotteranno sicuramente le più recenti tecnologie LED. Cambiamenti anche nelle forme del paraurti, con prese d’aria nuove e di forme diverse.


Leggi anche: Automotive | Lamborghini fa una donazione da 1 milione di Euro alla regione Emilia-Romagna per l’alluvione


Nel nuovo facelift possiamo vedere che le prese d’aria, esclusa la calandra centrale sono di dimensioni più ristrette. Partendo dal laterale possiamo vedere che c’è un piccolo soffiaggio che va a portare aria verso l’esterno della ruota con l’obiettivo di migliorare l’aerodinamica. Compare anche un nuovo ingresso per l’aria ai lati della calandra. Questa probabilmente andrà ad alimentare l’impianto frenante, garantendo sempre la giusta portata d’aria. Sembra nuova anche la porzione centrale della vettura, con lo splitter centrale più rialzato per incrementare la portata d’aria nel sotto vettura.

Mercedes AMG GT 2024 facelift

Modifiche anche nella fiancata e nel posteriore. Nella vista laterale fa la comparsa un nuovo sfogo dell’aria più pronunciato in senso verticale per migliorare l’efficienza della GT. Piccole novità anche nel retrotreno, con i gruppi ottici aggiornati e più sottili. Intatto il tipico spoiler retrattile della coupé sportiva. Le camuffature nascondono alcuni dettagli, ma sembra che saranno presenti degli sfoghi dell’aria sul paraurti posteriore per evacuare l’alta pressione presente nei passaruota.


Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

Automotive | Ferrari: Si veste da Roma ma è la nuova V12

Francesco Zazzera

Alfa Romeo | La Milano sarà a trazione integrale ibrida

Francesco Zazzera

Automotive | Porsche Boxster: test per la nuova variante elettrica [FOTO SPIA]

Francesco Zazzera

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.