Manca sempre meno al debutto del SUV elettrico marchiato Smart, che prenderà il nome #3. Programmato per il prossimo 17 aprile al salone dell’auto di Shangai, il reveal ufficiale delle proprie forme.
Il marchio del gruppo Mercedes amplia la sua offerta di veicoli a trazione elettrica. Nel prossimo mese, al salone dell’auto di Shangai la Smart presenterà la #3, un modello elettrico che prenderà le forme di un SUV lungo circa 4,4 m.
Debutto per il 17 aprile a Shangai per la nuova Smart
A confermare questa notizia è stato il numero uno del marchio in Europa, Dirk Adelmann ai microfoni di Automotive News Europe. Questo modello farà il suo debutto sul mercato proprio in Cina entro la fine dell’anno, mentre in Europa dovrebbe arrivare entro il primo trimestre del 2024. Le forme della vettura sono state riprese in diverse foto spia e fanno vedere che si tratterà di un SUV coupé. La piattaforma che permetterà la costruzione della Smart #3 sarà la SEA, sviluppata dalla Geely. Riguardo le specifiche tecniche non si sa ancora molto, ma presumibilmente adotterà le stesse caratteristiche della #1. Se così sarà le motorizzazioni saranno due: quella a singolo motore da 200 kW (271 CV circa) e quella a trazione integrale con motore doppio da 315kW ( 430 CV circa). Per quanto riguarda le dimensioni delle batterie, l’offerta dovrebbe ricalcare quella della #1, con una capacità di circa 66 kW/h.
Inoltre, l’azienda prevede il debutto di un nuovo modello ogni anno fino al 2027. Indiscrezioni dicono anche che ci sarà anche una #2, che avrà il compito di sostituire l’attuale Smart ForTwo. Non resta che attendere la presentazione della #3, in cui probabilmente verranno rivelati altri dettagli sul piano di produzione del marchio.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Lascia un commento sotto questo articolo per interagire con gli altri appassionati e diventare il lettore più attivo. Presto novità!