Luglio 15, 2024
Paddock News 24
Automotive

Automotive | Volvo rinomina XC40 e C40 Recharge

Volvo semplifica la denominazione: tutte le auto elettriche avranno “E” (Recharge), mentre “X” sarà per quelle a motore a combustione. La nuova logica rende chiare le tecnologie adottate.

Volvo si impegna a diventare un marchio totalmente elettrico entro il 2030, eliminando i modelli diesel e mantenendo solo ibridi ed elettrici. Nel cambio di denominazione, XC40 Recharge e C40 Recharge diventano EX40 ed EC40, eliminando “Recharge”. Questa modifica allinea i modelli alla convenzione “E” per veicoli elettrici. La gamma include ora anche EX30 ed EX90. La mossa riflette l’approccio deciso di Volvo verso la mobilità sostenibile e il futuro senza emissioni, promuovendo una chiara transizione verso veicoli elettrici e un’identificazione semplificata nella gamma di modelli.

Volvo EX40 – Credit Motori su Motori

Volvo estende la semplificazione della nomenclatura anche ai modelli ibridi plug-in, eliminando “Recharge” e identificandoli con “T6” o “T8” per indicare i vari livelli di potenza. Questa mossa mira a rendere più chiara la distinzione tra veicoli completamente elettrici e ibridi, semplificando la comprensione per i clienti. L’approccio uniforme nella denominazione sottolinea l’impegno di Volvo per una transizione chiara verso veicoli elettrici, riflettendo la volontà di semplificare e chiarire la gamma di prodotti, facilitando la scelta per i consumatori interessati a soluzioni di mobilità sostenibili.


Leggi anche : NIO | ET9, lo SkyRide in azione è uno spettacolo


Volvo presenta aggiornamenti significativi nella sua gamma elettrica, inclusa l’opzione Performance per EX40 ed EC40 Twin Motor tramite un aggiornamento software opzionale richiedibile tramite l’app Volvo all’acquisto o per i modelli 2024 esistenti via OTA. Questo pacchetto offre un aumento di potenza di 25 kW, raggiungendo 325 kW/436 CV. Inoltre, i modelli mild hybrid a benzina XC60 e XC90 beneficiano di un’ottimizzazione del motore, migliorando le emissioni (circa 4% per XC60 e 2% per XC90).

Fari Volvo EC40 – Credit Motori su Motori

La Black Edition per EX40, EC40 e XC40 presenta una tinta Onyx Black, badge nero lucido, cerchi da 20 pollici in nero lucido e interni in microtech o tessuto. Queste iniziative evidenziano l’impegno di Volvo per l’innovazione tecnologica, l’efficienza energetica e la personalizzazione estetica nella sua gamma di veicoli elettrici.

Immagine di copertine : © Motor Pasion.com


Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

Toyota C-HR: anticipata con un teaser la nuova generazione

Youssef El Maniary

BMW | Vendite da record nel 2023, in forte crescita le elettriche

Francesco Zazzera

Hyundai Ioniq 5 N | Le prove al Nurburgring sorprendono

Francesco Zazzera

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.