Porsche ha in programma di presentare a breve il restyling della sua Porsche Taycan, la sua vettura elettrica di punta. Le voci che circolano suggeriscono che questa nuova versione potrebbe offrire prestazioni ancora più elevate. Si parla di un nuovo modello chiamato Taycan Turbo GT, dotato di un powertrain composto da tre motori elettrici, in grado di erogare una potenza di circa 1.000 CV.
ESTETICAMENTE AGGRESSIVA
Recentemente, un muletto di questa vettura è stato avvistato al Nürburgring durante una sessione di test. Le foto spia scattate permettono di osservare che l’auto presenta un leggero camuffamento concentrato principalmente all’anteriore, dove Porsche introdurrà alcuni ritocchi di design. Saranno resi disponibili nuovi fari con la tecnologia HD Matrix LED. Inoltre, la Turbo GT si distingue per la presenza di un vistoso alettone posteriore. Oltre a questo, minigonne più sporgenti tipiche delle versioni “Turbo” e cerchi in lega neri che nascondono un impianto frenante di grandi dimensioni. All’interno dell’auto, è presente anche un rollbar.
CACCIA AL RECORD DI TESLA
Questi test potrebbero essere anche propedeutici al tentativo di Porsche di ottenere il record del circuito tra le auto elettriche. La casa automobilistica tedesca non ha ancora fatto accenno alla volontà di riconquistare il primato, ma se davvero è in arrivo una versione della Taycan da 1.000 CV, sarà difficile resistere alla sfida con Tesla.
Non resta che attendere la presentazione del restyling della sportiva elettrica per scoprire tutte le novità e dettagli su questa versione ad altissime prestazioni. La Taycan Turbo GT rappresenterà un’evoluzione significativa rispetto alla versione attuale più performante, la Turbo S, che offre una potenza di 560 kW (761 CV) e raggiunge i 100 km/h in 2,8 secondi, con una velocità massima di 260 km/h.
Leggi anche avvistata la nuova BMW M5 al Nurburgring
Porsche si prepara a rafforzare la propria posizione nel mercato delle elettriche ad alte prestazioni, cercando di offrire un’esperienza di guida ancora più prestigiosa. L’arrivo della Taycan Turbo GT segna un passo avanti verso l’eccellenza nel segmento delle vetture elettriche.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter