Luglio 25, 2024
Paddock News 24
Automotive

BMW | La i5 Touring si mostra in video e sui social trapelano scatti rubati

Manca sempre meno alla presentazione della nuova BMW i5 Touring come dimostra il teaser rilasciato dalla stessa casa bavarese.

BMW è pronta a lanciare sul mercato la nuova i5 Touring. La presentazione dovrebbe avvenire in primavera ma la casa tedesca ha voluto già rilasciare un piccolo video sui proprio social. Nei 15 secondi di riprese è possibile vedere le forme laterali e posteriori della vettura. Tuttavia su Instagram è iniziata a circolare una foto che immortala il posteriore della nuova station wagon senza camuffamenti. Non dovrebbero esserci grandi novità lato design come è possibile notare anche dallo scatto rubato.

nuova bmw i5 touring
Il posteriore della nuova BMW i5 Touring – Credits: Wilcoblok on Instagram

La i5 Touring si mostra anche davanti

Nelle ultime ore, sempre sul profilo Instagram di Wilcoblok, è apparsa anche una foto che ritrae il frontale della vettura. Come già si era visto da qualche foto spia degli scorsi mesi non ci saranno grandi novità. Il design infatti sarà praticamente identico a quello della versione berlina che già conosciamo. Le foto sembrano essere scattate durante quello che sembra essere lo shooting ufficiale della vettura. Molto probabile che quindi anche il lancio mostrerà la station wagon in questa colorazione.

nuova bmw i5 touring
Il frontale della nuova BMW i5 Touring – Credits: Wilcoblok on Instagram

Leggi anche: Bologna città 30: il provvedimento fa discutere anche ai piani alti


Lato motorizzazioni non dovrebbero esserci novità rispetto alla i5 in versione berlina. Dovremmo quindi trovare la eDrive40 come “entry level”. Questa versione è dotata di un singolo motore elettrico da 340 CV e 430 Nm di coppia e 580 km di autonomia. La BMW i5 Touring più potente sarà invece la M60 xDrive. In questa versione troviamo infatti due motori elettrici, uno per ciascun asse, in grado di erogare 601 CV e 795 Nm di coppia. L’autonomia dovrebbe scendere intorno ai 500. In entrambe le versioni la batteria sarà da 81.2 kWh.

Naturalmente BMW proporrà la Touring anche con motori endotermici la cui massima espressione sarà il V8 Plug-in da 750 CV montato sulla versione M. Non resta dunque che aspettare la presentazione ufficiale che dovrebbe avvenire questa primavera. Intanto vi lasciamo il video rilasciato sui canali social di BMW.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

Mercedes Classe E | Ufficiale la nuova generazione della Station-Wagon

Francesco Zazzera

Automotive | Jeep Wrangler 2024: Restyling sostanzioso per fronteggiare la Bronco [FOTOGALLERY]

Francesco Zazzera

Lamborghini PHEV, la nuova supersportiva avrà un V8 ibrido da urlo – VIDEO

Francesco Zazzera

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.