Pare proprio che la prossima generazione di BMW M3 potrà essere acquistata sia in variante elettrica che benzina.
Quanto appena detto potrebbe essere più che una semplice voce. Infatti, recentemente è stato avvistato un prototipo BMW con le sembianze della M3 ma senza emettere rumore. Quindi appare sempre più probabile che la nuova generazione di BMW M3 sarà anche elettrica, e quella a benzina?
I piani della casa sono stati chiariti dal responsabile dello sviluppo Frank Weber, affermando che la nuova M3 sarà disponibile dal 2027 e sarà 100% elettrica. Dopo questa affermazione, Weber ha aggiunto un dettaglio che ha reso felici gli appassionati più storici. Infatti, la prossima generazione sarà disponibile anche con il motore a pistoni e benzina. Molto probabilmente la nuova berlina ad alte prestazioni adotterà una versione rivista e migliorata del 3.0 litri 6 cilindri in linea bavarese.
Leggi anche: Mercato auto | Che auto acquistare a settembre 2023?
Non sappiamo quale sarà la piattaforma che verrà scelta per la futura serie 3 e M3. Ipotizziamo però che la casa dell’elica sceglierà la piattaforma Neue Klasse, realizzata interamente dalla casa tedesca. Manca ancora molto al debutto della nuova generazione, ma iniziano a circolare rumors sul possibile powertrain della variante alla spina. Infatti, pare che l’architettura disporrà di quattro motori elettrici, uno per ruota e una potenza fuori di testa. Stiamo sempre parlando di rumors, ma sembra che la nuova M3 arriverà ad un Megawatt di potenza, ovvero 1.360 CV.
Poche informazioni sul lato design, ma immaginiamo che le linee potranno ispirarsi al concept della BMW Vision presentata ad inizio settembre.
Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter