La nuova BMW M5, versione ad altissime prestazioni della Serie 5, è stata avvistata in una sessione di test sul circuito del Nurburgring.
Le foto spia mostrano una vettura parzialmente camuffata, ma già riconoscibile nei dettagli. Rispetto alla Serie 5 standard, la M5 presenterà un frontale più elaborato con prese d’aria maggiori, minigonne laterali e 4 terminali di scarico sul posteriore. Gli interni saranno simili a quelli della Serie 5, con il BMW Curved Display che comprende schermi digitali per la strumentazione e l’infotainment.
Il motore della BMW M5 sarà un powertrain Plug-in, probabilmente lo stesso V8 biturbo da 4,4 litri abbinato a un motore elettrico già presente sulla BMW XM. Sebbene non siano ancora disponibili informazioni precise sulla potenza, si stima che l’unità erogherà tra i 700 e gli 800 CV. La M5 sarà equipaggiata con un sistema di infotainment e una strumentazione digitali dedicati, con possibili grafiche sportive. Il volante e i sedili sportivi saranno probabilmente presenti per migliorare l’esperienza di guida.
Leggi anche: edizione limitata di Alpine A110 R per celebrare Le Mans
L’arrivo della nuova BMW M5 è previsto tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024. L’attenzione è ora rivolta all’annuncio ufficiale e alla divulgazione di ulteriori dettagli sulle prestazioni di questa sportiva di punta del marchio tedesco. Nel frattempo, si aspettano con impazienza ulteriori informazioni su questa potente berlina ad altissime prestazioni.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter