Il prototipo della nuova BMW M5 Station Wagon è stato avvistato tra le curve del Nurburgring per le fasi finali di test.
Ormai è prassi incontrare i prototipi delle vetture al Nurburgring, questa volta è capitato a quello della BMW M5 Station Wagon. La nuova generazione si preannuncia come la più potente di sempre e con un bagagliaio per portare tutto quello che si vuole.
Risale al giugno 2020 il restyling della M5 in versione berlina, poco dopo la casa bavarese annunciò anche l’inizio dello sviluppo della nuova generazione in variante Station Wagon. Sono di pochi giorni fa le foto spia all’inferno verde che ritraggono la nuova M5 Station Wagon camuffata, ma che consentono comunque di vederne le forme.
Leggi anche: Aston Martin | Una nuova sportiva pronta a svelarsi alla Monterey Car Week?
Dalle foto spia emergono alcuni dettagli interessanti della nuova generazione. Sulla portiera del passeggero, infatti, possiamo notare la scritta “veicolo elettrificato” e, proprio come annunciato dal CEO nel 2021, la prossima generazione di M5 sfrutterà l’ibrido. Dopo le parole e le foto spia sembra che sarà proprio così e molto probabilmente si tratterà di un ibrido Plug-In.
Sulle potenze del powertrain si sono rincorse diverse voci, ma stando agli ultimi rumors la nuova M5 dovrebbe montare un V8 e due motori elettrici. L’output di potenza dovrebbe aggirarsi sui 750 Cv e 1.000 Nm di coppia. Non mancheranno le ultime tecnologie della casa tedesca, come il cockpit con display curvo e il nuovo iDrive 8.0.
Non sappiamo ancora quando sarà presentata la nuova generazione, ma le ultime voci parlano che sarà svelata nel corso del 2024.
Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter