Luglio 23, 2024
Paddock News 24
Automotive

BMW Serie 5 | Si completa l’offerta con le varianti ibride 530e e 550e xDrive – FOTO

BMW completa la proposta delle motorizzazioni della berlina Serie 5, in arrivo le varianti ibride 530e e 550e xDrive plug-in.

Dopo il restyling di metà carriera della G60, BMW amplia il listino delle motorizzazioni disponibili all’acquisto della berlina bavarese. Pronte al debutto le due varianti ibride 530e e 550e xDrive, che alimenteranno le Serie 5 di BMW.

BMW Serie 5 ibride 530e 550e xDrive

Batterie extra large per la nuova serie 5

La progettazione della nuova berlina bavarese ha permesso di incastonare al meglio tutte le componenti necessarie per far muovere la variante ibrida. Le due berline Phev offrono lo stesso volume di carico nel bagagliaio (520 litri) delle varianti esclusivamente termiche presenti. Per entrambi i powertrain proposti, la capacità delle batterie sarà di 19,4 kWh, ricaricabile in circa 3 ore con una wallbox da 7,4 kW di potenza. Tempi ampliamente dilatati se si utilizza una presa casalinga, con le ore che salgono a quasi 12. La progettazione delle varianti ibride ha previsto anche degli elementi aerodinamici specifici, dei cerchi da 19 pollici e di un generatore di suoni. Infatti, il nuovo IconicSounds Electric sarà in grado di riprodurre suoni digitali dedicati alla sola modalità elettrica.


Leggi anche: BMW M3 | Un futuro da Megacar elettrica ma anche con l’emozione della benzina


Potenze differenti per 530e e 550e xDrive

La versione riconoscibile dallo stemma 530e dichiara un consumo medio di 0,6/0,8 l/100 km e 13-17 g/km di CO2. La parte termica invece è affidata al sei cilindri in linea 2.0 a benzina, mentre il motore elettrico sarà posizionato all’interno del cambio. La potenza complessiva erogata dal sistema si attesta sui 299 CV, di cui 184 provenienti dal motore elettrico. Piuttosto generosa l’autonomia offerta nella modalità elettrica, con un range compreso tra 93 e 103 km.

BMW serie 5 ibride

Decisamente più potente la variante che porta lo stemma 550e xDrive. A spingere questa Serie 5 ibrida ci sarà il noto 6 cilindri in linea 3.0 a benzina e il motore elettrico da 197 cavalli integrato nell’otto marce Steptronic. La somma dei cavalli espressi da questo powertrain si ferma a 489 CV e 700 Nm di coppia. Anche le prestazioni sono di rilievo, con lo 0-100 coperto in poco più di 4 secondi. Leggermente ridotta l’autonomia in elettrico, con i chilometri che arrivano a massimo 90.

Crediti immagini articolo: BMW media center


Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

Tesla | Obbiettivo fine anno per la prima vettura a guida autonoma

Francesco Zazzera

Jeep | Si amplia l’offerta della Avenger, debutta la nuova e-Hybrid a 48 Volt

Francesco Zazzera

Citroën | C4 e C4X: nuova versione ibrida con consumi ottimizzati

Lucrezia Milanese

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.