Maggio 24, 2024
Paddock News 24
Automotive

Cinque nuove Hypercar firmate Giugiaro per Laffite automobili

In occasione del Gran Premio di Miami, Laffite Automobili presenterà cinque nuove Hypercar firmate Giugiaro.

Per chi non conoscesse Automobili Laffite, si tratta di una casa automobilistica fondata dal nipote del pilota di F1 Jacques Laffite, Bruno, che recentemente ha stretto una collaborazione con Giugiaro per la creazione di cinque Hypercar. Il progetto è stato, infatti, affidato a GFG Style, di Giorgetto e Fabrizio Giugiaro. Laffite ha dato allo studio solo sei mesi di tempo per disegnare le nuove auto.

Laffite Automobili
Il dettaglio del faro di una delle nuove vetture di Laffite Automobili. Credits: Laffite Automobili

 

Dall’teaser la casa automobilistica lascia intendere che le forme delle vetture seguiranno quelle già viste sulla GTec X-Road. Avremo così: un’Hypercar, con una classica forma bassa e larga, un SUV e tre modelli che saranno berline o coupé.

Non si hanno ancora informazioni sulla power unit elettrica che sostituirà il V8 LS3 del precedente modello. Dalle poche immagini diffuse emerge la sola presenza di un gruppo ottico a LED che si estende per tutto il posteriore.

Laffite Giugiaro Hypercar

 

Il logo del marchio, invece, non è cambiato, resterà infatti la semplice scritta cromata con il nome del marchio.

Il mio sogno è sempre stato quello di vedere auto da corsa su strada“, rivela Bruno Laffite. “Dopo anni di ricerca, lavoro e sviluppo, ho creato Laffite Automobili e riunito intorno a me uno dei migliori team al mondo per dare concretezza alla mia ambizione“.


Leggi anche: Automotive | Jeep Wrangler 2024: Restyling sostanzioso per fronteggiare la Bronco [FOTOGALLERY]


Dichiarazioni che sottolineano quanto il marchio sia legato alle corse automobilistiche. Non poteva essere altrimenti per un brand che si avvale della collaborazione di designer del calibro di Fabrizio e Giorgetto Giugiaro, e della L.M.Gianetti, azienda torinese di ingegneria e costruzioni automobilistiche legata al mondo racing.
La creazione di tre Hvpercars in contemporanea non era mai stato fatta prima”, aggiunge Laffitte, “quindi è stata una sfida incredibile. L’abbiamo resa ancora più unica creando contemporaneamente due nuovi segmenti nell’universo delle Hypercars“.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

BMW | La i5 Touring si mostra in video e sui social trapelano scatti rubati

Matteo Beretta

Milano AutoClassica 2023: torna la mostra delle auto d’epoca

Giulio Braga

Volkswagen | Golf GTI: ultima versione con cambio manuale

Lucrezia Milanese

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.